Il make-up pittoresco di Alexander McQueen alla Paris Fashion Week

Le modelle di Alexander Mcqueen alla Paris Fashion Week sfoggiano un make-up molto scenografico

chiudi

Caricamento Player...

Alexander McQueen sa come stupire in fatto di look e moda e lo fa di nuovo alla Paris Fashion Week scegliendo un make-up davvero singolare per le modelle che indossano la sua collezione autunno/inverno 2015

Leggi anche: Smokey eyes firmato Chanel alla Paris Fashion Week

Il trucco Alexander McQueen ricorda un po’ le fate delle fiabe, è distaccato del tempo e dallo spazio della realtà e pare un’opera di pura fantasia romantica.

La base viso è bianchissima incipriata a dismisura, con le gote molto rosate, e l’effetto che viene fuori ricorda i trucchi dei nobili alla reggia di Versailles a cavallo tra ‘600 e ‘700.

Il trucco occhi è sui toni caldi del rosso mattone, dell’arancione e del ruggine leggermente shimmer. Questi colori sono sfumati sulla palpebra mobile e lungo tutto il contorno dell’occhio, quasi a esaltare l’occhiaia sottostate. Il colpo di scena lo fa il mascara che è bianchissimo, come anche la matita nella rima interna. Questa combinazione di prodotti ingrandisce tantissimo l’occhio, rendendo lo sguardo molto drammatico.

Le labbra sono appena tinte di un gloss sui toni del rosa, che in alcuni casi vira verso il prugna, ma rimane molto delicato e naturale.

L’acconciatura è in pieno stile rock: i capelli sono tirati verso l’alto con un mosso innaturale, come sotto shock elettrico, in uno chignon voluminoso e scenografico.