Le pagine del “Libro Arbol” sono biodegradabili e contengono semi di jacaranda: una volta letto si può utilizzare per piantare il proprio albero

L’idea è di un editore argentino, La Pequeño Editor, che ha creato un libro totalmente ecologico, che oltre a invitare i bambini alla lettura, li diverte e li educa a una vita sostenibile, piantando un nuovo albero.

Leggi anche: Troppa televisione? Ecco come intrattenere i bambini lontano dalla TV

Si chiama “Libro Arbol” è nato dall’idea che “una volta piantato, il libro crescerà proprio come fanno i bambini”. Le sue pagine sono fatte con materiale biodegradabile e contengono i semi di un albero che potrebbe crescere fino a 30 metri di altezza, la jacaranda.

Dopo averlo letto, quindi, il libro va piantato dove si preferisce e innaffiarlo per dare vita a un albero che cresce in poche settimane e negli anni diventa sempre più grande.

Clicca qui per vedere il video del “Libro Arbol”!

Il titolo di questo libro per bambini è “Mio papà è stato nel bosco” (Mi papá estuvo en la selva) ed è stato illustrato dall’argentino Giusti e dalla francese Anne Decis. Si racconta, attraverso il punto di vista di un bambino, il viaggio nelle foreste dell’Ecuador. Un modo originale ed educativo per spiegare ai bambini l’importanza dell’ambiente delle risorse naturali e dell’ecologia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2022 12:28


A Londra c’è Kidzania, la città a misura di bambino

Proteggete gli occhi dei vostri bambini con gli occhiali da sole