Il guaranà, pianta rampicante, sempreverde e nativa  della foresta amazzonica presenta importanti  proprietà benefiche  per il  nostro organismo.

Secondo un recente studio, il guaranà, la pianta tipica della foresta amazzonica presenta  importanti  proprietà benefiche  per il  nostro organismo. In primis l’ effetto energizzante che stimola il nostro sistema nervoso centrale e contrasta la sensazione di affaticamento, in secondo luogo attenua il senso di fame.

E’ uno stimolante dei movimenti intestinali dando un valido aiuto in caso di stitichezza ed offre un effetto disintossicante al nostro organismo. La dose giornaliera consigliabile si aggira dai 200 agli 800 milligrammi.

I possibili effetti negativi se si consuma una dose eccessiva sono: l’ansia, il nervosismo e l’insonnia. E’ sconsigliata la somministrazione,  durante il periodo dell’allattamento e per i  soggetti che sono intolleranti alla caffeina o a sostanze stimolanti. Se si soffre di particolari problemi di salute è meglio chiedere un opportuno consiglio al proprio medico o farmacista.

Care amiche, utilizzare il guaranà, ci permetterà di vincere quel sintomo di stanchezza che nei cambi di stagione, spesso ci colpisce.

 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-11-2013


La Zucca per prevenire l’Influenza.

I Prodotti Omeopatici contro Influenza e Raffreddore.