La transazione aperto è il 4° film della seconda stagione de Il giovane Montalbano: ecco trama, cast e location della pellicola della serie TV.

La transazione è il quarto film della seconda stagione de Il giovane Montalbano, la serie TV ideata sempre da Andrea Camilleri e che è ambientata nei primi anni in cui il Commissario Montalbano ha lavorato nella sua Vigata. Il film si apre con una rapina alla sede della Banca Rurale di Motelusa: il contenuto delle sessanta cassette di sicurezza viene interamente rubato. Oltre che sul furto, Montalbano dovrà indagare anche sull’omicidio di Corrado Militello, un uomo che il giorno prima una sensitiva di nome Eva Richter aveva riconosciuto come “l’assassino”.

La transazione: le location del film de Il giovane Montalbano

Le riprese de La transazione, così come quelle dei vari film che compongono la serie TV Il giovane Montalbano, sono state effettuate in vari luoghi della Sicilia, esattamente come avviene per le varie puntate della serie TV Il Commissario Montalbano.

Il giovane Montalbano
Fonte foto: https://www.facebook.com/ilgiovanemontalbano/

A Punta Secca, una frazione del comune di Santa Croce Camerina, si trova il B&B celebre per essere la casa di Marinella dove abita Salvo Montalbano. Altre location sono la piazza del Duomo a Ragusa Ibla, Modica, Sampieri e Donnalucata.

Non va poi dimenticato il palazzo del Comune di Scicli, che in TV lo conosciamo come il commissariato di polizia nel quale lavora Salvo Montalbano.

La transazione: il cast del film de Il giovane Montalbano

A interpretare il giovane commissario Montalbano è Michele Riondino. Alessio Vassallo è il vice Mimì Augello, Andrea Todona impersona invece l’ispettore Carmine Fazio. L’agente Agatino Catarella, altro storico personaggio della saga del commissario Montalbano, è invece interpretato da Fabrizio Pizzuto.

Agli attori e alle attrici del cast fisso de Il giovane Montalbano, in La transazione si è aggiunto anche Marco Iannitello.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ilgiovanemontalbano/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
il giovane montalbano

ultimo aggiornamento: 27-07-2020


La svolta green di Apple: impatto zero entro il 2030

Un nuovo studio: il Covid può muoversi fino a 4 metri