Il Giardino delle Delizie di Dior alla sfilata Haute Couture

La collezione Haute Couture di Dior è un viaggio tra le epoche storiche dal punto di vista della moda: un’eleganza senza tempo

chiudi

Caricamento Player...

Sfila a Parigi la Haute Couture e non poteva certamente mancare la maison per eccellenza, Dior, che ha portato in scena il “Giardino delle Delizie” che rimarrà come installazione temporanea nei giardini del Museo Rodin.

Leggi anche: Johnny Depp è il nuovo volto di Dior

Per questa collezione Haute Couture, Raf Simons, direttore creativo di Dior si è ispirato alle linee geometriche, mescolate secondo gli stili di epoche diverse.

Si percepisce l’influenza dell’impressionismo e dei maestri fiamminghi, che avvolgono armoniosamente gli abiti ideati per la collezione Dior.

Clicca qui per vedere il video dell’installazione delle sfila di Haute Couture Dior!

Raf Simons si è ispirato a correnti artistiche differenti e le ha rivisitate creando sublimi contrasti fra esse. Questa collezione Dior si potrebbe definire come il giusto equilibrio tra semplicità e lusso. Leggerezza e geometria caratterizzano i capi della maison.

Clicca qui per vedere il video della sfilata

Il taglio degli abiti e semplice e lineare, ma non mancano mai inserti preziosi e importanti che donano unicità al look. I colori e i tessuti, sono tanti e differenti, armonicamente incastrati fra loro. Nulla è lasciato al caso e ogni dettaglio è studiato per essere in perfetta armonia con il tutto.

As if you were there, relive the finale of yesterday’s Autumn-Winter 2015-2016 couture show. #PFW #Diorcouture

Un video pubblicato da Dior Official (@dior) in data: