Il gambaletto è fashion, ma non piace a tutte

Ha spopolato lo scorso anno, ma il gambaletto piace ancora, anche se non tutte sono convinte che renda giustizia alle gambe

chiudi

Caricamento Player...

Del gambaletto piace l’effetto vintage, un po’ bon ton, che si ottiene abbinandolo a gonne corte, magari belle gonfie, a palloncino.

Leggi anche: Che scarpe mettere con le parigine?

Oppure il gambaletto può avere quel tocco sexy e intrigante se indossato con un tubino classico e un tacco vertiginoso, ma c’è da dire che è un abbinamento azzardato che sta bene davvero a pochissime: solo chi ha gambe snelle e slanciate può permettersi di fare una bella figura con questo tipo di abbigliamento.

Gambaletto1

Clicca qui per vedere la fotogallery dei look con il gambaletto!

Spesso il gambaletto non piace perchè associato alle “calze dell nonna” e in effetti, si può rischiare di incappare in look da “zitella gattara un po’ inacidita”che ammazzano, come si suol dire il sex appeal.

Ma i gambaletti non sono solo quelli in nylon “della nonna”, tra i vari modelli spopolano quelli in lana per l’inverno da indossare sopra il collant più leggero, o quelli in cotone o microfibra per la primavera, inoltre sono cambiate le lunghezze e  i colori, ce ne sono per tutti i gusti e si può quindi trovare il proprio stile anche con il famigerato gambaletto.

Molte star inoltre lo portano con gli shorts: l’effetto che ne esce è più portabile e decisamente rock-chic.