Il Fascino della Divisa: Look da Collegiale

Bon ton e Glamour si uniscono per forgiare uno stile che riporta in voga la divisa da collegiale, per un “back to school”.

chiudi

Caricamento Player...

Il college style ci riporta alla memoria il fascino della divisa scolastica femminile che ci dona un aspetto ribelle e austero, per un outfit “PREPPY”, proprio come in Gossip Girl, dove Serena e Blair sembrano incarnare perfettamente questo stile.

È la forza evocativa dello charme della divisa che incoraggia la seduzione. Oltrepassando le istituzioni che impongono rigidi schemi comportamentali e classiche uniformi spersonalizzate, le girl in divisa enfatizza il bon ton con sexi parigine e un trucco acqua e sapone.

Per le giovani studentesse americane  questo look è un must che indossano anche nel doposcuola, con gonnelline plissettate, camicie con colletto, scarpe in stile Oxord, vestiti con stampe Tartan, satchel bags da indossare rigorosamente con calzettini bianchi (possibilmente con merletto) in vista o parigine fino al ginocchio.

Il look back to school unisce e congiunge tutti gli stili che hanno preso piede in questo inverno 2014 coinvolgendo nello stesso outfit il Tartan, le Satchel bag e le mitiche Oxford.

Lo stile collegiale è eclettico e permette di spaziare da mini abiti con un taglio elegante, ad abiti più lunghi corredati dal tipico colletto bianco. Il fascino del look da collegiale è la personalità, per una ragazza incoerente, capricciosa e un po’ Lolita.

Leggi anche: Il Tartan torna di Moda.

È  l’immagine disinvolta di chi mostra la propria sensualità non attraverso le geometrie del vestito in pied de poule, ma con un portamento fiero e imbronciato allo stesso tempo.

La raffinatezza che troviamo nei capi di Victoria Beckham,Valentino, Marc by Marc Jacobs,  Tommy Hilfiger e in Blue Girl è quella che riporta in vita una linea di capi castigati ma sensuali.

Il Fascino della Divisa: Look Collegiale di Katy Perry
Il Fascino della Divisa: Look Collegiale di Katy Perry

Sono molte le star che hanno scelto il look collegiale, da Katy Perry che consiglia le parigine per impreziosire un look e renderlo sbarazzino, a Miley Cirus con outfit leggermente meno sobri. Se per il fascino della collegiale non vi ispirano le ballerine, potrete renderlo accattivante con un paio di Pump con tacco. Per completare il look già abbastanza vistoso, non esagerate con gli accessori.

Il make up deve essere leggero, con un tocco di mascara e gloss per idratare le labbra.

Samuela Conti.