Il dilemma delle scarpe da sposa: quali scegliere per andare all’altare?

Se scegliere l’abito non è facile, le scarpe da sposa non sono da meno: stili, prezzi e comodità differenti tra cui destreggiarsi

chiudi

Caricamento Player...

All’Abito da sposa spesso ci si pensa da quando si è ancora bambine, ma le scarpe sono anche una scelta ardua, messa spesso in secondo piano, ma in realtà molo importanti per il giorno del sì.

Leggi anche: Abito da Sposa online? consigli per non rovinarsi un momento magico

Le scarpe hanno un ruolo fondamentale nel look di una sposa, perchè possono determinare molte cose: possono dare un tocco bon-ton, oppure svoltare verso il glam, o perchè no, avere un gusto rock. Inoltre devono essere comode da tenere tutto il giorno, oppure bisogna pensare a una valida alternativa per un cambio scarpe durante il ricevimento.

Molte volte prendere ispirazione dai look delle star ai matrimoni può essere una soluzione.Ad esempio se ci si immedesima nel look di una certa vip, magari si può anche fare affidamento sulla sua scelta delle scarpe da sposa e acquistarle simili.

Scarpe da sposa1

Clicca qui per guardare la gallery delle scarpe da sposa!

Ad esempio per chi ama i look glam di Kim Kardashian potrà ispirarsi alle sue scarpe vertiginose, chi invece adora la semplicità di Keira Keira Knightley o di Margherita Maccapani Missoni potrà scegliere un paio di ballerine o infradito flat.

Se poi si ama il look da principessa, chi meglio di Kate Middleton può ispirare la scelta più classica ed elegante per le scarpe da sposa? Il segreto è provarne tantissime e andare per esclusione. Parola d’ordine: shopping sfrenato!