Il cetriolo è un ottimo alleato della beauty routine

Il cetriolo è fonte di molti benefici, che ci aiutano nella nostra beauty routine e nel mantenimento di una buona salute.

chiudi

Caricamento Player...

Il cetriolo possiede molte proprietà benefiche, utili sia per la nostra bellezza che per il mantenimento della linea e della salute.

Infatti il cetriolo è un alimento ricco di acqua, fibre, vitamine e sali minerali, il tutto con un apporto calorico si solo 14 Kcal per 100 grammi, quindi anche un alimento perfetto per chi è a dieta.

Inoltre, le proprietà del cetriolo consentono di combattere l’ipertensione e l’acne, per avere una pelle luminosa e perfetta.

Scopriamo insieme nel dettaglio le principali virtù del cetriolo:

1. Diuretico: il cetriolo contiene circa il 94% di acqua e quindi rappresenta un ottimo alimento per combattere i liquidi in eccesso e la cellulite. Ottimo anche per chi ha infezioni alle vie urinarie o chi soffre di calcoli renali.

2. Sazia il senso di fame: l’acqua e le fibre contenute al suo interno favoriscono uno stato di sazietà che dura a lungo e quindi aiuta a combatte i frequenti sensi di fame. Ideale quindi per chi è a dieta, per evitare di abbuffarsi fuori pasto e assumere calorie in eccesso.

3. Combatte il diabete: grazie al basso indice glicemico è un’ottima verdura per chi soffre di diabete perché controlla la glicemia, evitando così picchi glicemici che potrebbero causare anche gravi problemi di salute.

4. Sgonfia le borse sotto gli occhi: il cetriolo è un ottimo anti congestionante. E’ sufficiente lasciarlo riposare in freezer per circa 30 minuti e poi applicarlo a rondelle sugli occhi, per un effetto tensore immediato.

5. Illumina la pelle: essendo ricco di acqua, contribuisce a mantenere la pelle idratata, per avere un un aspetto più radioso e luminoso anche senza l’aiuto del make up.