Il commissario Montalbano - Il campo del vasaio: le location del film

Il Commissario Montalbano – Il campo del vasaio: tutto quello che c’è da sapere sul film

Il campo del vasaio è il 19° film della serie Il Commissario Montalbano: ecco trama, cast e location della pellicola tratta dal romanzo di Camilleri.

Il campo del vasaio è il 19° film della serie Il commissario Montalbano. Uscito nel 2011 il film, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, vede il celebre commissario indagare sulla misteriosa morte di un uomo trovato fatto a pezzi in un campo di un contadino. In più Montalbano deve indicare sulla scomparsa del marito della bella Dolores Gutierrez e deve fare i conti con il suo vice Mimì Augello, diventato improvvisamente molto nervoso.

Il campo del vasaio: le location del film de Il Commissario Montalbano

In Il campo del vasaio, così come in tutte le varie indagini del commissario Montalbano, a far da sfondo alla storia è l’immaginaria città di Vigata. Le riprese sono come sempre state effettuate in vari luoghi della Sicilia: il commissariato di polizia altro non è anche il palazzo del Comune di Scicli.

A Punta Secca, una frazione del comune di Santa Croce Camerina, si trova il B&B celebre per essere la casa di Marinella dove abita Salvo Montalbano. Altre storiche location sono la piazza del Duomo a Ragusa Ibla, Modica, Sampieri e Donnalucata.

Montalbano
Fonte foto: https://www.instagram.com/montalbano_rai/?hl=it

Il campo del vasaio: il cast del film de Il Commissario Montalbano

Luca Zingaretti interpreta come al solito il commissario Montalbano. Nel cast ci sono poi anche Cesare Bocci nei panni del vice commissario Mimì Augello, Peppino Mazzotta in quelli dell’ispettore Fazio, Angelo Russo, che interpreta il goffo agente Catarella.

Nel cast de Il campo del vasaio c’è anche Belen Rodriguez, che interpreta il ruolo di Dolores Gutierrez. Il cast è poi completato da Tuccio Musumeci, Vincenzo Failla e Costantino Carrozza.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/montalbano_rai/?hl=it

ultimo aggiornamento: 11-05-2020

X