Ikea ha annunciato la distribuzione di una nuova linea di arredi wireless.

Sempre all’avanguardia in tema di praticità e convenienza Ikea decide di investire in hi-tech presentando una serie di nuovi arredi (lampade, comodini, scrivanie), in grado di ricaricare il tablet o lo smartphone senza fili.

L’annuncio è stato fatto in occasione del Mobile Congress di Barcellona durante il quale l’azienda svedese ha specificato che i nuovi mobili saranno in vendita a partire dal mese di aprile, con un costo aggiuntivo di circa 20 euro.

Gli innovativi arredi si basano sullo standard Qi del Wireless Power Consortium e sono semplicissimi da usare: basterà appoggiare i nostri ormai indispensabili dispositivi vicino al punto di ricarica ed il gioco è fatto, senza dover ricorrere a prese di corrente o a cavi poco pratici e antiestetici.

Per il momento sono oltre 80 i modelli di smartphone compatibili con lo standard Qi, ma Ikea sta provvedendo anche a questo, producendo una ricarica apposita per l’ Iphone e per le ultime tre generazioni della gamma Galaxy S.

Anche coloro che hanno già un mobile Ikea di tipo “tradizionale”, potranno avvalersi di questa nuova tecnologia integrando la ricarica wireless con un kit apposito, anch’esso dal costo contenuto.

Insomma una piccola/grande rivoluzione: è finita l’epoca degli odiosi e a volte pericolosi fili per ricaricare il nostro telefonino e della ricerca della presa di corrente; la vita sarà un po’ più semplice, almeno per quanto riguarda la gestione del nostro cellulare.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-03-2015


Idee e consigli per la ristrutturazione della vostra casa

Consigli per la scelta dei colori di casa vostra