Idee regalo golose per la Festa della Mamma

Come stupirla cucinando per lei

chiudi

Caricamento Player...

“La via più breve per il cuore di un uomo passa attraverso il suo stomaco”, dice il detto, ma in fondo anche una mamma può essere presa per la gola! Trovare il tempo di preparare qualcosa di delizioso per qualcuno che, praticamente da sempre, cucina per noi, dimostra infatti amore e dedizione e non può che essere apprezzato. Che si tratti di una colazione a letto, di un pic-nic pomeridiano o di uno sfizioso dessert da proporre dopo il pranzo o la cena, non si può sbagliare puntando sul dolce. Oltre a pensieri, biglietti, lettere e chi più ne ha più ne metta, la Festa della Mamma può essere resa davvero speciale da una prelibatezza realizzata con pazienza e creatività: ecco varie idee regalo golose per questa importante ricorrenza.

I dessert irrinunciabili

Un must intramontabile e adatto a qualsiasi circostanza è quello della combinazione fragole-cioccolato, ma i due ingredienti possono anche essere i protagonisti di piatti separati. Per quei mariti non tanto bravi in cucina che vogliono coinvolgere anche i loro bambini piccoli, esistono ricette che non prevedono neanche l’uso del forno, come quella della torta di fragole fredda a base di panna montata. Un’altra preparazione molto facile è quella della gelatina di fragole, dolce a cucchiaio realizzato con acqua, zucchero e aroma di cannella. E per una mamma davvero golosa? La risposta è il cioccolato: biscotti a cuore a base di cacao, cheesecake, scorze di arancia, torta con caffè e noci.

Le idee regalo golose a base di frutta

La Festa della Mamma si celebra la seconda domenica di maggio e questo permette di offrire alla festeggiata dolci freschi con frutta di stagione. Torte a base di kiwi o arance, muffin alla banana, sfoglie alla mela, macedonia di frutti di bosco, cocktail, confetture o bavaresi di lamponi… Un trionfo per le papille gustative!