Idee Regalo Festa della Mamma con il Riciclo Creativo

Idee regalo festa della mamma: con il riciclo creativo potete realizzare una simpatica collana utilizzando una cravatta e delle biglie.

chiudi

Caricamento Player...

Idee regalo festa della mamma. L’11 maggio è ormai alle porte e se non avete ancora idea di cosa regalare alla vostra mamma potete prendere in considerazione il riciclo creativo. Con un po’di tempo, un po’di pazienza e tanta fantasia, potete creare con le vostre mani un’originale collana, utilizzando una cravatta e alcune biglie.

La cravatta la si può prendere nell’armadio del papà, magari una che non usa più, mentre le biglie andrebbero preferibilmente di vetro perchè sono più pesanti e creano un effetto allungato alla collana. Poi servono ago, filo e un paio di forbici.

Il procedimento è molto semplice: si taglia un’estremità della cravatta in modo da infilare le biglie, che verranno separate l’una dall’altra attraverso un nodo. Mi raccomando, lasciate qualche centimetro tra una biglia e l’altra, in modo da non appesantire troppo la collana.

Se non avete una cravatta, potete utilizzare qualsiasi tipo di stoffa che preferite, purchè sia chiusa alle estremità. Basterà poi cucire queste due estremità, in base alla lunghezza e larghezza che volete dare al vostro gioiello, e il gioco è fatto!

Leggi anche: Idee Regalo per la Festa della Mamma tra Proposte Tradizionali e Hi-Tech

Con la stessa tecnica potete realizzare anche un bracciale, creando una parure in stoffa per la vostra mamma.

In aggiunta potete realizzare una collana anche da una vecchia t-shirt. E’ sufficiente ritagliare delle strisce di tessuto da intrecciare tra di loro per formare una collana dello spessore, della lunghezza e del colore desiderato. In una maniera simile, sempre intrecciando le strisce di stoffa, sarà possibile realizzare una sciarpa leggera.

Ora che avete realizzato delle collane farebbero comodo dei portagioielli dove posizionare la bigiotteria. Una scatola di cioccolatini vuota può diventare un portagioie in maniera molto semplice. Le scatole di cioccolatini ideate per le festività posseggono inoltre un aspetto ed una conformazione adatta a contenere dei gioielli, che possono essere inseriti proprio negli spazi in cui in precedenza si trovavano i cioccolatini.

Anche le grucce per gli abiti possono rappresentare degli ottimi oggetti di partenza per ottenere un portagioie. Aggiungendo dei gancetti al di sotto di una gruccia di legno si otterrà un supporto adatto per gli orecchini. Le grucce per i pantaloni, dotate di supporto orizzontale, saranno invece perfette per bracciali e collane.