Idee regalo economiche per la Festa della Mamma

Come renderla felice spendendo poco

chiudi

Caricamento Player...

Non sempre i regali più costosi sono quelli che vengono dal cuore. Anzi, un pensiero da pochi euro ma incredibilmente azzeccato può fare ancora più piacere a chi lo riceve, per non parlare di doni fatti in casa con le proprie mani. Il tempo, d’altronde, è la cosa migliore che si possa dedicare a qualcuno che si ama! Ecco quindi una guida alle idee regalo economiche perfette per far sorridere qualsiasi mamma.

Spazio alla creatività

Per dimostrare alla mamma tutto l’affetto che si ha, la cosa migliore è regalarle qualcosa di personale, preferibilmente contenente foto o altri tipi di ricordi. Basta poco per realizzare un album di fotografie o una raccolta di disegni dell’infanzia recuperati da qualche scaffale dimenticato. Se invece si ha davvero poco tempo a disposizione, si può fare una passeggiata, raccogliere dei fiori e comporre un bel bouquet: sarà sicuramente più apprezzato di uno comprato dal fioraio. Per chi al contrario ha tanto tempo e voglia di fare, una bella idea è intrecciare un bracciale, una collana o un indumento all’uncinetto o a maglia.

Le idee regalo economiche più particolari

Chi dice che un regalo deve per forza essere un oggetto? Una mamma può essere piacevolmente stupita anche da azioni sincere: prepararle la colazione a letto, occuparsi delle sue faccende domestiche, offrirsi di passare con lei una giornata tranquilla ovunque desideri. O ancora: scriverle una lettera che riporti storie divertenti del passato, o tappezzare la casa di bigliettini di ringraziamento per tutto ciò che fa ogni giorno. E soprattutto se si ha una mamma che odia le grandi feste a sorpresa, l’ideale è regalarle una serata madre-figlio davanti a una pizza e a un film a sua scelta. In fin dei conti, una semplice chiacchierata cuore a cuore è forse il dono migliore.