Idee Regalo con le Ceramiche personalizzate

Spesso ci si trova in difficoltà quando bisogna fare un regalo. Un’ottima soluzione è quella di personalizzare e rendere unico l’oggetto da regalare come un bel oggetto artistico di ceramica.

chiudi

Caricamento Player...

Ci riduciamo sempre all’ultimo momento, con la certezza di poter rimandare un problema…eh sì, quante volte fingiamo di dimenticare in un cassettino del nostro cervello la data del compleanno o una ricorrenza solo per non rispondere alla fatidica domanda?

Cosa regalo? Ha già tutto: e se finisco per fare un doppione?

Noi però abbiamo trovato una soluzione e ve la suggeriamo!

La soluzione è infatti creare un regalo fatto su misura e destinato a stupire ed emozionare chi lo riceve; creare un regalo che è un pezzo unico, pensato proprio per la persona cui si donerà. Creare insomma regali introvabili altrove, perché fatti in modo artigianale e in pezzi unici.

La cosa più emozionante, poi, è che chi fa il regalo può trasformarsi per un momento in un vero designer! Decidere quali forme scegliere fra tanti prodotti, che motivi utilizzare per renderli unici, giocare con gli effetti dei colori sulle forme.

Qualche esempio? Si può decidere di riprodurre l’effetto di un tessuto o dell’erba del giardino su un piatto, un vaso, una tazza e tanti altri oggetti. Il risultato sarà a dir poco sorprendente! O ancora si può optare per la riproduzione di una personale frase autografa.

idee regalo
idee regalo

Praticamente si dà vita all’oggetto che più rappresenta il nostro affetto, cortesia o riconoscenza: è il regalo ideale in grado di gratificare sia il ricevente che il donatore.

E poi c’è un altro vantaggio: quello cioè di superare l’impersonalità dei prodotti distribuiti sul mercato, focalizzando l’attenzione sulla persona prima ancora che sull’oggetto. In questo modo il regalo sarà veramente individuale e unico.

Una foto, un ricordo, una frase, un paesaggio…l’importante è personalizzare l’oggetto scelto e rendere vivo nella memoria il ricordo di situazioni e momenti piacevoli passati insieme.

E’ un modo di esprimere i propri sentimenti tramite un linguaggio non tradizionale che rimane e sottolinea nel tempo un legame speciale.

Chiara Parazzini – CeramIdea Digitale Design

Guarda cosa Accadde Oggi:

 [jwplayer player=”1″ mediaid=”15003″]