Idee regalo avventurose per la Festa della Mamma

Come organizzarle un weekend da sogno

chiudi

Caricamento Player...

Maggio è quasi alle porte, e come ogni anno la Festa della Mamma cade di domenica. La giornata perfetta per concludere un finesettimana all’insegna del divertimento e dell’avventura con la persona che ci vuole bene più di tutte! Specie se sotto forma di sorpresa rivelata all’ultimo minuto, una vacanza con la mamma in un luogo speciale può essere la trovata perfetta per celebrare la sua festività. Le idee regalo avventurose tra cui scegliere sono tante: basta solo capire che cosa la farà davvero felice!

Per le mamme più intraprendenti

Se si è in cerca di un’avventura ricca di scoperte e sfide da superare, optare per una destinazione immersa nella natura è l’ideale. Anche la donna più ordinaria e casalinga può segretamente essere un’amante di arrampicate, sentieri ripidi e scoscesi e lunghi percorsi in bicicletta, e per concederle una pausa dalla vita di tutti giorni è fondamentale tenere conto delle sue passioni. L’Italia è piena di agriturismi, rifugi di montagna e chalet, dalla Campania fino al Trentino Alto Adige. Mete da sogno per eco-mamme super sportive che non hanno paura di sporcarsi le mani.

Idee regalo avventurose… ma senza esagerare

Anche un posto di mare o una trafficata città possono nascondere meraviglie tutte da scoprire. Maggio è il mese giusto per portare la propria mamma in spiaggia senza farle soffrire troppo il caldo estivo, e se si preferisce non allontanarsi troppo da casa, le isole offrono vere e proprie perle. Altrimenti, perchè non scegliere una capitale europea, magari una che la mamma non ha mai visitato? Mostre, musei, piazze, monumenti: specie una donna che non viaggia spesso resterà ammaliata dalla bellezza di un vivace centro urbano. E se si hanno fratellini piccoli al seguito, i tanti parchi divertimenti d’Italia sono delle perfette destinazioni family-friendly.