Idee per la festa del papà 2016

Padri e figli alla scoperta dei mari e dei tesori dell’arte italiana

chiudi

Caricamento Player...

Idee per la festa del papà: a Milano e a Verona papà e bambini potranno vivere insieme giornate specialissime e a prezzi contenuti grazie a due iniziative pensate appositamente per loro.

Idee per la festa del papà a Milano: esplorare le meraviglie e la storia del Duomo

In Duomo con papà” è lo speciale percorso guidato organizzato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo che propone una visita – gioco ai tesori nascosti del Duomo di Milano. Ad un prezzo veramente modico (4 Euro a persona) bambini e papà saranno invitati a vestire i panni dei più famosi personaggi che hanno popolato la storia del Duomo di Milano, guidando i visitatori alla scoperta dei suoi segreti. Papà e bambini sono invitati a portare con sé macchine fotografiche, cellulari e tablet: tutte le fotografie scattate durante la visita potranno essere pubblicate sulle pagine social del Duomo. La visita è adatta a bambini che abbiano già compiuto sei anni. Sulla pagina web della Veneranda Fabbrica del Duomo sono riportate tutte le informazioni necessarie a prenotare la visita (la prenotazione è obbligatoria).

In Veneto: esplorare con il papà le meraviglie del mare

Il Gardaland Sea life Aquarium è nato come estensione del famoso parco dei divertimenti del lago di Garda e comprende attualmente 40 vasche tematizzate e un tunnel lungo il quale si avrà l’impressione di camminare sul fondo dell’oceano. Per il giorno della festa del papà il parco offre l’ingresso gratuito a tutti i papà che andranno a visitarlo con i propri bambini. Oltre alle classiche visite guidate saranno distribuiti disegni a tema “papà del mare” che bambini e papà potranno colorare e decorare insieme. Sarà organizzato un quiz sulla vita dei padri delle specie marine e sul rapporto che lega queste creature ai propri figli: sapevate ad esempio che è il cavalluccio marino a “partorire”i propri piccoli? Queste e tante altre scoperte entusiasmanti aspettano soltanto i vostri piccoli esploratori!