Che cos’è il cernit e quali sono le idee regalo migliori, tra i mille modelli di orecchini che vediamo sul mercato?

Il Cernit è una marca d’argilla modellabile davvero molto utilizzata per le più disparate creazioni. Gli amanti del fai da te lo sanno, si tratta di piccoli oggetti e bijoux simpaticissimi e delle più disparate nature.

Spesso si cita insieme al fimo o al das, per i neofiti, ma a differenza di questi, il cernit si deve cuocere al forno. Dove si compra? In coloreria, nei negozi di fai da te e in merceria. Molte persone, però si riforniscono su internet, molto più semplice ed immediato l’ordinativo e la scelta!

Il cernit ha due caratteristiche chiave: è duttile e malleabile, inoltre è possibile mescolare diversi colori tra loro, in questo modo si creano sfumature di colore sempre creative! Qualche news sul cernit? Esiste la versione metallizzata, glitterata, quella ad effetto-pietra e persino il divertentissimo effetto fosforescente.

Idee regalo carine con il cernit? Orecchini, in primis! Parures simpatiche sono create da diversi artisti del cernit a creare delle forme davvero divertenti: le più quotate sono quelle a tema gufetti e caramelle. Dolci natalizi, ma anche alberelli e babbi Natale per stare in tema e offrire alle amiche un pensierino adorabile!

Riproduzione riservata © 2024 - DG