Festa in maschera, a tema o in costume non ti temo!

I migliori consigli e idee simpatiche e originali per fare un figurone a una festa in costume (di Carnevale, e non solo!).

Che sia estate, Carnevale o Halloween (o un semplice sabato sera) è importante fare una bella figura ad una festa a tema. Ecco tutto quello che dovete sapere per fare un figurone ad ogni festa con dress code… particolare: vediamo insieme alcune divertenti e originali idee per costumi di Carnevale simpatici che non passeranno inosservati, da poter (ri)utilizzare tranquillamente per una festa in maschera a tema!

Idee per travestimenti e costumi originali

– I grandi classici di cinema e serie tv ci vengono in soccorso per tutte le occasioni in cui siamo un po’ a corto di idee. Certo, magari realizzare con le proprie mani un costume da Hulk diventa un po’ impegnativo. Però perché non trasformarvi nelle Pink Ladies di Grease? Un bomber in seta rosa confetto, una mini borsetta a mano in tinta e degli occhiali dal sapore vintage (con montatura – ovviamente – rosa). Il tutto viene completato con una canotta bianca e degli skinny jeans neri.

travestimento da Grease

È un travestimento che funziona sia per un gruppo di tutte ragazze, che per delle coppie. I ragazzi dovranno indossare una t-shirt bianca, jeans aderenti e un bomber in seta nero. Ovviamente, è imprescindibile la parrucca anni ’50 per ottenere la classica pettinatura di John Travolta.

– Impossibile non citare nemmeno un travestimento da supereroe, i preferiti dai più piccoli e perfetti anche per un costume di coppia con i vostri bambini.

Se avete una bimba, ad esempio, il consiglio è di vestirvi entrambe da Wonder Woman: corpetto rosso con il classico logo, cinturina dorata e gonnellina blu. A completare il tutto: polsini e tiara ad effetto metallico. L’effetto finale sarà molto bello da vedersi e attirerete sguardi d’ammirazione da parte di tutti. Tra l’altro, sarà facile scegliere fra i costumi per Carnevale il vestito da Wonder Woman più adatto: le possibilità sono molte, i più forniti store online offrono un assortimento che spazia dal costume classico a quello degli ultimi film della saga Justice League.

Se avete un bimbo, invece, vi suggeriamo di ricreare la tenerissima ed esplosiva coppia Wonder Woman e Superman!

travestimento da Wonder Woman

– La terza originale idea che vi consigliamo è perfetta per un travestimento che coinvolga tutta la famiglia. Mamma, papà e tutti i bambini diventeranno un’allegra famigliola di pirati dei sette mari.

Vestito con corsetto da allacciare, foulard da indossare con una bandana e cintura con teschio: questo è il kit essenziale per la perfetta piratessa.

Il corsaro provetto, invece, incuterà terrore anche nel più grande bandito dei mari: una camicia bianca, un gilet o una giacca scuri e resistenti, cintura e pantaloni neri, e cappello e bandana rappresentano il costume perfetto.

Il tutto, infine, è completato da un po’ trucco alla Johnny Depp in Pirati dei Caraibi. Per un effetto “da professionisti”, aggiungete qualche treccina in tessuto (anche se avete i capelli corti) che vengano fuori dal cappello, per un effetto ancora più realistico. Sfruttare i costumi di Carnevale per feste in maschera durante l’estate non è mai stato così facile!

travestimento da pirati
travestimento da pirati

ultimo aggiornamento: 26-06-2018

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X