Idea regalo festa della mamma origami

Volete stupire la vostra mamma con un regalo fai da te semplice e divertente? Allora puntate sull’origami, vedrete che successo!

chiudi

Caricamento Player...

La festa della mamma, celebrata tradizionalmente l’8 maggio di ogni anno, si sta avvicinando sempre più: in questa dolcissima ricorrenza, un pensiero per ricordare il vostro per la mamma è d’obbligo, ma spesso si rischia di cadere un po’ nel banale. E allora cosa c’è di meglio di un bel pensiero fatto con le vostre mani, magari un bel lavoretto fatto con la tecnica dell’origami? Scopriamo insieme come fare.

Tra le idee da realizzare con gli origami, non potrà sicuramente mancare quella delle classiche rose rosse, intramontabili: in questo caso potrete preparare singolarmente le varie componenti dei fiori, creando un petalo per volta con forbici e tanta pazienza. Una volta uniti insieme i petali e creato lo stelo, riunite in un mazzo le vostre rose e il gioco è fatto.

Ottima idea anche quella del cestino, un pezzo unico da unire con la pinzatrice: in questo caso al suo interno potrete posizionare cioccolatini oppure un piccolo bijoux, vedrete che effetto!

Altra idea, un origami a forma di cuore.