I trucchi e i rimedi per mantenere il più a lungo possibile l’abbronzatura

Aspettiamo tutto l’anno l’estate per poterci dedicare all’abbronzatura, ma ahimè svanisce sempre in fretta. Impariamo i trucchi per mantenerla il più a lungo possibile.

chiudi

Caricamento Player...

Secondo gli esperti per far duarare l’abbronzatura, occorre pensarci durante l’esposizione al sole, proteggendo la pelle nel modo giusto, evitando il più possibile le scottature. E al rientro? E’ ancora più importante dedicarle trattamenti speciali.

Il primo segreto fondamentale per poter mantenere più a lungo l’abbronzatura è quello di evitare che la nostra pelle si secchi e che si squami precocemente a causa della disidratazione: perciò ricordiamoci di bere il più possibile nel corso della giornata cercando di idratare costantemente sia la pelle del viso che del corpo.

Gli alimenti sono una parte fondamentale per mantenere l’abbronzatura, come del resto una vita sana: munitevi quindi di frutta e ortaggi che contengano preziose vitamine, flavonoidi, betacarotene o licopene, come ad esempio pomodori, peperoni, zucche estive, carote, meloni, albicocche e pesche. In estate la natura ci viene incontro, offrendoci proprio gli alimenti più adatti a favorire un’esposizione al sole della nostra pelle che sia realmente benefica.

Per mantenere più a lungo l’abbronzatura dovremo preferire la doccia al classico bagno, immersi nell’acqua tiepida e piena di schiuma.

I profumi  contenenti alcool, possono contribuire a rendere la pelle più secca, anticipandone la desquamazione. È dunque consigliabile, durante l’estate e all’inizio dell’autunno, sostituire il profumo abituale con acque floreali naturali e biologiche.

Dopo la doccia, utilizzate sempre il burro di karitè, che rappresenta un prezioso alleato per mantenere intatta la nostra abbronzatura, perchè ricco di vitamine e di sostanze nutritive ed emollienti per la nostra pelle, e sul viso sia al mattino che alla sera stendere una buona crema idratante.

Ed ora che sapete tutti i trucchi fondamentali, buon mantenimento di abbronzatura a tutte!