I protagonisti del Lucca Summer Festival 2016

Tutti i grandissimi nomi che si esibiranno sul palco del più famoso festival musicale di Toscana

I protagonisti del Lucca Summer Festival 2016 sono moltissimi e soprattutto sono stelle di prim’ordine nel panorama della musica italiana ed internazionale. Mantenendo altissime di anno in anno le aspettative degli affezionati, il Lucca Summer Festival ha saputo rinnovarsi nella formula mantenendo inalterata la capacità di coinvolgere sia a livello artistico sia a livello logistico ospiti di tutto riguardo e migliaia di fan. La manifestazione si articola in diverse date lungo l’intero mese di Luglio e creerà accoppiate artistiche inedite e straordinarie, secondo la formula del doppio spettacolo che caratterizzerà l’intero festival 2016.

I protagonisti del Lucca Summer Festival 2016

I nomi di punta di questa edizione del Lucca Summer Festival comprendono delle vere e proprie icone del pop e del rock.
Ad aprire l’evento sarà l’inedita coppia Van Morrison e Tom Jones, che si esibiranno assieme come molti colleghi dopo di loro.
Altro nome di rilievo è quello di Lionel Richie, che suonerà assieme allo storico gruppo degli Earth, Wind e Fire.
Il 13 di Luglio sarà il tempo della musica folk e intimistca di due artisti che almeno apparentemente non hanno nulla in comune. Parliamo dell’immaginifico Vinicio Capossela e della bassista Esperanza Spalding, che ha lasciato alle spalle ogni tentennamento artistico per imbarcarsi nell’avventura del suo primo disco da solista.

Mostri sacri al festival lucchese

Neil Young calcherà le scene di Piazza Napoleone, dove sarà allestito il palco, il 16 di Luglio, nel pieno della manifestazione. Young regalerà ai fan una performance divisa in due set, uno acustico e uno elettronico, per far assaporare al meglio le atmosfere del suo ultimo lavoro “The Monsanto Yars”. Young si esibirà in abbinamento con Lukas Nelson and Promise of the Real che aprono le date del tour di Young dal 2015.
I Simply Red e Anastacia suoneranno quasi a conclusione della manifestazione, condividendo il palco il 23 di Luglio. Quella organizzata durante il festival lucchese sarà la seconda delle due date previste in Italia durante il tour internazionale “Big Love”.
Edoardo Bennato, nome storico del rock e del pop italiano, si esibirà in un concerto completamente gratuito previsto per il 27 Luglio, dopo la data del 26 dedicata completamente agli artisti lucchesi emergenti.

Fonte immagine di copertina: Lucca Summer Festival

ultimo aggiornamento: 09-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X