I profumi Roccobarocco non tramontano mai: l’ultimo nato è Jardin De Capri

Roccobarocco lo ha creato per l’estate 2014, naturalmente il nome è un omaggio alla stupenda isola in provincia di Napoli tanto amata dal maestro.

chiudi

Caricamento Player...

Anche in questa pazza estate, segnata più dagli acquazzoni fuori stagione che dal solleone, spopolano i profumi griffati Roccobarocco, un marchio di moda tutto italiano che ha sempre avuto a cuore la donna. A vestiti di grande eleganza, il brand ha abbinato spesso e volentieri essenze e fragranze per tutte le occasioni, dai toni delicati e dalle sfumature floreali, per una signora moderna, sensuale e raffinata.

L’ultimo nato in casa Roccobarocco è Jardin De Capri, creato proprio per l’estate 2014. Il nome stesso dell’essenza è un omaggio all’Isola Azzurra, tanto amata dal maestro che dà nome alla maison, ed ai suoi celebri giardini. Tre le fragranze: Rose, Lilac e Violet. Tutte miscele fresche, di stampo tipicamente estivo, dalle note delicate e femminili, oltre che chiaramente riconoscibili. In una parola, perfette per una donna elegante e sensuale, ma forte e decisa quando occorre.

Sempre valide ed attuali, però, le altre essenze firmate Roccobarocco. È il caso di Per Lei, una fragranza del 2012 dai toni altamente femminili. È il risultato di un riuscitissimo mix di profumi floreali, dalle gradevoli note fruttate che le donano vivacità e brio. La base è composta da ylang-ylang e magnolia sapientemente mescolati insieme a patchouli, incenso, vaniglia ed ambra.

Scorrendo gli anni si arriva al 2009, quando è nato Roccobarocco Fashion Woman, fragranza d’elezione per quelle donne affermate e di classe che amano proporre la loro anima ribelle. Sofisticato ed estroso allo stesso tempo, è il frutto dell’abbinamento di fiori come la violetta, l’iris e il giglio con le note di legno. Un profumo delicato, soft ma dall’anima decisa.

Sono passati tredici anni, ma Mouse rimane un must per tutte le amanti dello charme. Nato nel 2001, simpaticamente racchiuso in una boccettina divertente ed ironica, è un profumo che ha la sua peculiarità nell’accostamento tra le note agrumate del limone e quelle floreali della rosa. Non manca una punta d’essenza di iris ed il risultato è un delicato mix tra dolcezza e malizia.

Allo stesso anno risale Roccobarocco Souvenir D’Italie, un omaggio alle essenze e alla natura stessa dell’Italia, patria della moda e della bellezza per antonomasia. Racchiuso in una palla di neve, è il giusto compendio della forza e dell’armonia che traspare dalle essenze Roccobarocco. Un’istituzione della moda, anche nel campo dei profumi.