I Prodotti Omeopatici contro Influenza e Raffreddore.

Per contrastare i malanni di stagione, sono tanti i prodotti omeopatici che possiamo usare per evitare i sintomi dell’influenza e del raffreddamento.

chiudi

Caricamento Player...

Per combattere l’influenza ed il raffreddore che tanto ci ossessionano soprattutto in questa stagione, possiamo ricorrere alle cure omeopatiche oltre a quelle chimiche, messe a disposizione dalla farmacologia. Tra i rimedi omeopatici ottimali per contrastare i sintomi influenzali: l’ Oscillococcinum, indicato per prevenire  i sintomi influenzali e ridurre così la possibilità di ammalarsi.  E’ necessario assumere una dose del preparato, da ripetere ogni 6 ore, per un totale massimo di tre volte al giorno.

Un altro prodotto utile per contrastare, in particolar modo il problema di congestione nasale, è l’Arsenicum album.   Oltre ad agire sulle mucose dell’apparato digerente e respiratorio e sul sistema nervoso, è indicato anche per contrastare l’asma e la debolezza.

Il Kallum Iodatum, invece, risulta essere un ottimo rimedio per combattere e scongiurare la fastidiosa sensazione di ostruzione nasale mentre se esiste un coinvolgimento dell’orecchio, è meglio utilizzare il Kallum muriaticum. l’Allium cepa, infine viene usato  soprattutto per contrastare i  cosiddetti “raffreddori di testa” o nel “raffreddore da fieno”.

I prodotti omeopatici sono un valido aiuto per contrastare i sintomi dei cosiddetti “mali di stagione” ma, attenzione, il fai da te è severamente sconsigliato, dobbiamo sempre rivolgerci prima al nostro farmacista o medico.