I pantaloni…quali sono i preferiti dai bambini?

L’importanza di un secondo di vita appare improvvisamente chiara quando si ha a che fare con bambini, pantaloni e bisogni impellenti!

chiudi

Caricamento Player...

Parto sempre dalle mie esperienze personali perché spero di farne tesoro e di poter essere utile con alcuni consigli ad altre mamme. I pantaloni a casa mia sono sempre stati un problema! Mio figlio grande, che è bravo e sveglissimo sotto tanti punti di vista, non è per niente pratico! A sei anni sa le tabelline fino al 14 ma quando si parla di chiudere il bottone dei pantaloni, niente, piuttosto se la fa addosso! Mia figlia invece ha un problema di “dimensioni”! Diciamo che da buona amante di dolci e pasticci tende ad avere una lievissima pancetta!

Per questi due motivi a casa mia esistono solo pantaloni con l’elastico in vita. La mia ricerca è spasmodica. Quando ne trovo uno lo compro in tutte le sue varianti. Per HipMums ne abbiamo raccolti parecchi e venduti altrettanti. Questo mi consola perché forse non sono l’unica ad avere figli con questi piccolissimi problemi!

Quando una cliente ci ha aperto il suo armadio mostrandoci metri e metri di bellissime stoffe, anzi diciamo di lunghi scampoli avanzati da vecchi lavori di sartoria dicendoci: “Ma posso darvi anche queste?” a me e Claudia si sono illuminati gli occhi e tutte e due abbiamo pensato: “PANTALONI!

E da quelle bellissime stoffe sono nati dei semplicissimi pantaloni che hanno spopolato su HipMums.

Il pantalone deve essere pratico, per i bambini che possono così andare in bagno a casa e all’asilo senza chiedere alcun aiuto, bello, perché anche l’occhio vuole la sua parte e se i maschietti di base se ne fregano noi mamme e le nostre bambine siamo attentissime invece all’estetica, e di ottimo tessuto, altrimenti i bimbi si grattano, hanno fastidio, si sentono scomodi.

I nostri pantaloni sono proprio così. Quindi mamme se avete bei tessuti negli armadi chiamateci, li trasformeremo in deliziosi pantaloni!

Delicati pois su base rosa, elegante seersucker, spiritoso vichy, poetico liberty e poi righe, scozzese…., colori vivaci e allegri. Lunghi e bermuda, perfetti per l’estate.

Pantaloni bambino e bambina (2)

Pantaloni bambino e bambina (1)

Pantaloni

Pantaloni bambino e bambina (3)

Pantaloni bambino e bambina (4)

Bermuda

Tutto “usato rigenerato con stile” di HipMums – First choice Second chance www.hipmums.it

Amata Accornero