I migliori rimedi fai da te della nonna per togliere le macchie di cioccolato

Consigli della nonna per togliere le macchie di cioccolato da ogni tipo di tessuto con metodi fai da te.

chiudi

Caricamento Player...

Il cioccolato prima lo si ama e poi lo si odia. Il suo gusto irresistibile tenta in ogni momento della giornata e ogni tanto non si può che cadere in tentazione. I problemi sorgono quando accidentalmente ci si macchia il vestito con della crema o del gelato al cioccolato. Se pensate di dover dire addio a ciò che stavate indossando non è così. Ci sono dei rimedi naturali infallibili per togliere le macchie di cioccolato per un pulito garantito.

TOGLIERE LE MACCHIE DI CIOCCOLATO
TOGLIERE LE MACCHIE DI CIOCCOLATO

Come togliere le macchie di cioccolato con prodotti naturali e prive di sostanze chimiche.

Se la macchia di cioccolato è su un tessuto di cotone basterà lavare immediatamente con dell’acqua calda e sale. Questo primo lavaggio dovrebbe eliminare del tutto l’alone e far tornare il tessuto al suo colore originale. Se, invece, la macchia è ostinata bisogna agire in modo più deciso. Prendere un vecchio panno pulito e immergerlo nell’acqua tiepida. Versarci sopra del sapone di Marsiglia o sapone neutro e strofinare sulla macchia in modo deciso. Se la macchia è vecchia lasciare agire per mezz’ora e sciacquare. In questo modo il tessuto dovrebbe tornare pulito e sbiancato, ma se non dovesse funzionare ripetere l’operazione.

Anche l’aceto di vino bianco è ottimo per porre rimedio alle macchie di cioccolato. Non versarlo direttamente sul tessuto, ma farlo utilizzando un panno in cotone imbevuto di aceto. Dopo aver strofinato delicatamente lasciare agire dieci minuti e immergere in acqua tiepida. Se la macchia è su un jeans tamponare con dell’acqua ossigenata se il tessuto è chiaro. Se, invece, è scuro, strofinare con del ghiaccio. Infine, mettere in ammollo il jeans con acqua calda e detersivo neutro e lasciare per circa mezz’ora. Ultimare con un normale lavaggio.