Il dress code indicato al casinò è sempre più permissivo, ma ci sono ancora alcune regole per arrivare al tavolo verde vestiti in maniera impeccabile. Vi sveliamo tutte le dritte utili per la scelta del vostro abbigliamento al gioco!

Gli amanti del gioco d’azzardo lo sanno bene: anche l’abbigliamento è importante quando ci si presenta al tavolo della roulette o del poker! Molti casinò in Italia hanno allentato la corda e molti outfit sono di fatto permessi, ma ci sono ancora alcune regole d’oro che devono essere seguite per evitare di essere sbattuti fuori dal locale ancora prima di aver giocato la prima fiche. Se non vi sentite a vostro agio con delle regole di abbigliamento tuttavia non c’è problema , in alcuni siti come su www.miglioricasino.com si possono trovare le piattaforme più apprezzate per giocare alla roulette online e non solo!

Ma vediamo meglio come vestirsi (o non vestirsi) al casinò e quali sono i migliori outfit tra cui scegliere!

Abbigliamento consigliato alla roulette

Tanti Casinò italiani stanno organizzando la riapertura post Covid, come ad esempio il Casinò di Saint-Vincent. Ma con la riapertura bisogna iniziare a pensare all’abbigliamento da scegliere per arrivare a giocare con uno stile impeccabile. L’uomo che vuole spiccare deve solo scegliere un completo dal guardaroba, meglio se abbinato a una cravatta o papillon che si può tranquillamente decidere di indossare all’ingresso del casinò.

Per quanto riguarda la donna la scelta invece è molto più ampia e variegata! Il consiglio è di optare per un abito scuro, lungo ed elegante. Magari abbinato a un sottile girocollo e due punti luce sui lobi dell’orecchio. Per essere impeccabile e riprendere i colori della roulette il consiglio è di scegliere tra il verde scuro, nero o le sfumature del rosso purché non fragola! Per quanto riguarda i tessuti è ammesso il pizzo, anche se sarebbe meglio non eccedere, mentre i materiali più azzeccati sono la seta e il raso. Bandito il cotone per un outfit vincente, sobrio, ma elegante e raffinato.

Se l’abito lungo non fa al caso vostro ma volete comunque non sfigurare al tavolo da gioco, anche un tubino nero o un più sportivo tailleur sono una scelta vincente. In questo caso cercate di impreziosire l’outfit con accessori eleganti: come braccialetti o un sottile orologio in metallo.

E per le scarpe? Dipende molto voi. La prima regola è di abbinare la scarpa allo stile di abbigliamento ma dovete anche valutare l’opzione di muovervi molto durante la serata. Al casinò infatti si sta poco fermi, si gira ai tavoli, al piano bar e anche tra le slot. La scelta migliore è un tacco nero, fine ed elegante, senza fronzoli e dalle linee semplici, ma si più anche optare per una scarpa bassa, con un tacco più piccolo e comodo che possa farvi sentire a vostro agio e padrone della serata.

Roulette
Fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/gioco-roulette-banca-di-gioco-2001036/

Il dress code ai casinò: cosa non indossare

Prima di tutto si consiglia sempre di visionare il sito del locale, nelle informazioni vengono sempre segnalate le esigenze di dress code e cosa non risulta assolutamente ammesso per poter entrare e giocare!

Nei casinò italiani le restrizioni non sono così difficili da soddisfare, almeno nei piani base, ma si richiede sobrietà ed eleganza. Non si può entrare nella maggior parte dei casinò con le infradito, in pantaloncini corti, in canottiera o in tuta da ginnastica. In alcuni casi anche le bermuda sono vietate come le minigonne abbinate agli stivali.

Consigli di stile alla roulette

Se si vuole entrare nelle aree VIP o dedicate ai tavoli stranieri come francesi o americani allora le cose si complicano: in questi casi il vestito lungo è quasi d’obbligo, come anche giacca e cravatta (o papillon) per i giocatori di sesso maschile.

Per quanto riguarda gli accessori è sconsigliato indossare cappelli o scegliere braccialetti troppo pesanti e rumorosi che potrebbero dare fastidio e distogliere l’attenzione sul gioco al tavolo verde. Sono invece apprezzati e mai di troppo i piccoli gioielli, per impreziosire e incrementare il fascino e l’eleganza del gentil sesso.

Anche la scelta della borsa non dovrebbe essere scontata: meglio optare per le mini bag o una pochette di tendenza, molto più maneggevole e pratica!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/gioco-roulette-banca-di-gioco-2001036/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Curon: le location e tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV italiana di Netflix

Soldi per aziende e partite Iva. Ecco come accedere al fondo perduto