I flop in tv di Gianna Nannini non influenzano negativamente le vendite

Criticata per il playback ad Amici, Gianna Nannini resta ai vertici delle classifiche

chiudi

Caricamento Player...

Gianna Nannini e la TV non vanno molto d’accordo, nelle sue ultime apparizioni nel piccolo schermo, la rocker non ha fatto un figurone. L’ultima, al serale di Amici, quando, ha scelto di esibirsi in playback, con grande delusione dei telespettatori che hanno sfruttato i social per riempire di critiche la cantante.

Leggi anche: Gianna Nannini a processo per evasione fiscale

Il playback di Gianna Nannini era evidentissimo, perchè cantando “Lontano dagli occhi” in coppia con Valentina si notava moltissimo la differenza nella qualità di audio e inoltre la rocker era spesso fuori tempo.

Gianna Nannini è però abituata a sbagliare in tv: è successo proprio durante l’ultimo Festival di Sanremo dove presentava il suo album Hitalia. Gianna Nannini ha steccato in pieno uno dei suoi pezzi migliori e più amati, “Sei nell’anima”. L’errore fu così imperdonabile che anche lei si è sentita in dovere di chiedere scusa sui suoi profili social.

“Ciao a tutti, ieri ho fatto un po’ un troiaio, d’altronde il “fuoritempo” è la mia specialita’ da sempre. W il rock a Sanremo e chi sbaglia. Un grande abbraccio vi aspetto con la mia band nei prossimi tour. Gianna Nannini: Hitalia”

Nonostante queste gaffe, Gianna Nannini rimane incontrastata sul piano delle vendite: nel 2014 è stata l’unica donna nella top ten degli album più venduti dell’anno. Nel 2015 resta sempre presente nella classifica della top 20 degli album più venduti con Hitalia, la raccolta di cover delle grandi canzoni della musica italiana. Il doppio disco di platino, inoltre, dimostra il successo della cantante, nonostante gli errori.