I capelli delle star ora sono biondo Frozen

Non il solito colore: ora tra le star è di tendenza il chiarissimo biondo Frozen

chiudi

Caricamento Player...

Impazza tra le star, il biondo Frozen è amato soprattutto da Lady Gaga, Rita Ora e January Jones, ma sta conquistando molte teste di Hollywood.

Leggi anche: Si chiama Ecaille ed è la nuova tendenza dei capelli delle star

Si tratta di un biondo chiarissimo con a volte riflessi rosa o azzurri. Si può considerare un biondo platino molto freddo, ghiacciato, o meglio: Biondo Frozen.

rita ora

Clicca qui per vedere la fotogallery del biondo Frozen!

Intervistato da Vanity Fair, Davide Calò, titolare del salone Extrò Parrucchieri di Milano, ha spiegato nel dettaglio come si crea questo look.

“E’ la nuance del momento. Tutte mi chiedono qualcosa di più per il loro biondo, ci siamo stancati dell’effetto “giallognolo”. Sta bene a tutte quelle che vogliono dare un twist interessante al proprio biondo. Non necessariamente bisogna farlo su tutta la chioma e non necessariamente bisogna scegliere una nuance accesa. E’ adatto a tutte le donne che hanno l’esigenza di spegnere il giallo del biondo e che allo stesso tempo vogliono regalare più movimento alle lunghezze senza apparire troppo artefatte. L’effetto Frozen è cangiante, molto sfumato, e può essere dosato a seconda delle esigenze”.

Ma il biondo Frozen non è una tinta e quindi sparisce dopo un tot di lavaggi

“E’ un riflesso che può essere dosato con più o meno intensità, dal rosa al biondo. Il Frozen è un layer di sfumatura, non un vero colore. E’ un concetto molto diverso dalle ciocche fluo o dalle extension dai colori strong. Il Frozen style è perfettamente in linea con il trend di questa stagione che vede protagonisti i colori naturali. Visto che non è una tinta, ma un riflessante, dura massimo 7 lavaggi”.