I capelli a caschetto, un taglio che esalta femminilità e raffinatezza

Tornano prepotentemente di moda i capelli a caschetto, un tipo di acconciatura in grado di esaltare la femminilità e l’eleganza di giovani e mature

chiudi

Caricamento Player...

Stanno prepotentemente ritornando alla moda anche se i capelli a caschetto sono da sempre un taglio in grado di esaltare la femminilità in ogni momento dell’anno oltre che assicurare quel pizzico di glamour e di modernità che, nella società contemporanea, non guasta mai. Un taglio che garantisce diverse varianti visto che possono essere sfoggiati con lunghezze differenti senza mai essere scalati o sfilacciati e incorniciano il viso con eleganza e raffinatezza.

I capelli a caschetto possono essere concepiti con una bella frangetta più o meno folta, asimmetrica, anche se il più delle volte viene proposta una frangia simmetrica, che si appoggia delicatamente sulle sopracciglia. Può essere più o meno folta e si può anche optare per una frangetta che parte da dietro, per renderla più retrò e vaporosa. Rappresentano poi l’ideale sia per chi ha i capelli lisci, anche quelli più ostinatamente fini, sia per chi ha i capelli ricci, per cercare di domare un po’ il volume e i boccoli.

È un taglio di capelli che ben si presta per incorniciare il viso delle bambine, ma anche delle ragazze, anche se non è inusuale trovare questa acconciatura anche su donne più mature a testimonianza della bontà della soluzione che permette di ovviare alle tante problematiche legate alle acconciature femminili: Anna Wintour, ad esempio, ha reso celebre il suo caschetto biondo con frangetta in tutto il mondo, tanto da diventare un vero e proprio tratto distintivo per la signora della moda statunitense.

Inoltre questo tipo di taglio può essere acconciato con semplici mollette attraverso l’utilizzo di fiori o fiocchi oppure tenuti su da cerchietti o da fasce larghe in stile anni Sessanta. Ma sono perfetti anche portati da soli e semplicemente pettinati e acconciati con una spazzola rotonda o con una piastra. Molto in voga anche i capelli a caschetto spettinati, per uno stile più fresco e leggero che vi consentirà di affrontare al meglio la canicola estiva, sempre che si decida ad arrivare.