“Hollywood è sessista”, Jennifer Garner si lamenta

Jennifer Garner ha lamentato il fatto che nelle interviste al marito Ben Affleck gli chiedono soltanto del seno delle sue colleghe e non della sua famiglia.

Jennifer Garner ha ricevuto un riconoscimento importante all’evento mondano annuale di Elle, ma ha anche colto l’occasione per fare una dura critica al mondo di Hollywood, accusato da lei di essere fondamentalmente sessista. Nel suo discorso fatto dinanzi alla platea infatti Jennifer Garner ci è andata abbastanza pesante:

“A mio marito Ben Affleck nelle interviste non chiedono mai della sua famiglia ma solamente del seno delle attrici che lavorano con lui. Già il fatto che ci debba essere un evento annuale dedicato alle donne la dice tutta, perché gli eventi per uomini ci sono tutti i giorni, sono semplicemente Hollywood! Siamo il 51% della popolazione mondiale, la maggioranza, quindi non dovremmo avere il bisogno di mettere in calendario un evento speciale per noi, dovrebbe essere la normalità. Quando vado con Ben agli eventi facciamo poi una comparazione delle domande che ci hanno fatto e vi posso assicurare che quelle che fanno a lui sono solo sulle qualità femminili, mentre invece quelle che fanno a me sono di tutt’altro argomento. Credo che tutto questo sia la testimonianza che Hollywood è decisamente un mondo sessista e la figura della donna non è trattata come dovrebbe”.

L’impressione però è che siano in tante a pensarla allo stesso modo di Jennifer Garner.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-10-2014

Donna Glamour

X