La notizia era nell’aria da tempo, ma ora si ha la conferma ufficiale: Hillary Clinton correrà per la poltrona della Casa Bianca nel 2016: cercherà di diventare la prima donna presidente degli Stati Uniti.
Dopo anni di attesa è arrivato l’annuncio ufficiale: Hillary Clinton, ex first lady ed ex segretario di stato sarà al candidata alla corsa alla poltrona della Casa Bianca.
La conferma è arrivata via mail dall’ufficio stampa della Clinton:
«Volevo essere sicuro di essere il primo a dirvelo: è ufficiale, Hillary correrà per diventare presidente».
Alla mail è seguito l’atteso annuncio con un video di 90 secondi postato sul sito di Hillary Clinton:
«Mi sto preparando a fare anche io qualcosa. Correrò per diventare presidente».
La ex segretaria di Stato Hillary Clinton dice di avere grandi programmi in mente:
«Sono pronta anche io a fare qualcosa: correrò per la presidenza. Gli americani si sono battuti per uscire da duri tempi economici, ma il tetto è ancora fermo a favore di chi si trova in alto. Ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione, e io voglio essere quel campione. Quindi mi metto sulla strada per guadagnarmi il vostro voto. Perché è il vostro momento e spero che vi uniate a me in questo viaggio».
Lo slogan della campagna di Hillary Clinton sarà proprio incentrato sull’America e sugli americani, con la classe media e le famiglie in cima alle priorità, insieme ai temi delle opportunità, dei diritti delle donne e delle minoranze, suoi cavalli di battaglia da sempre.
Clicca qui per vedere il video della campagna elettorale di Hillary Clinton
A 67 anni è anche nonna, e proprio l’arrivo di Charlotte, la figlia di Chelsea Clinton nata nel settembre 2014, ha contribuito nella spinta per scrivere questa nuova pagina della sua vita:
«Diventare nonna mi ha fatto riflettere a fondo sulle responsabilità che tutti condividiamo per il mondo che ereditiamo e che un giorno consegneremo».
Le primarie inizieranno nel 2016 in Iowa e New Hampshire mentre le presidenziali si svolgeranno nel novembre dello stesso anno. In campo repubblicano si sono già candidati Ted Cruz e Rand Paul e a ore potrebbe farlo anche Marco Rubio, di origine cubana, con un discorso a Miami.
A dare ufficialmente il suo appoggio all’ex segretario di Stato è proprio il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama:
«Hillary Clinton? Sarebbe un presidente eccellente. E’ stata un formidabile candidato nel 2008, una mia grande supporter nelle elezioni generali, un eccezionale segretario di Stato, è una mia amica».
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG