Hiking: lo sport dell’estate consigliato da Carla Gozzi

Per tenersi in forma durante l’estate scoppia la moda dell’hiking: sole e sport in compagnia

chiudi

Caricamento Player...

Sulla sua pagina Facebook, Carla Gozzi, guru della bellezza e della moda, suggerisce l’hiking come sport per prepararsi e per mantenere la prova costume.

Leggi anche: Con l’inizio della bella stagione è ora di fare sport all’aria aperta

L’hiking è una disciplina sportiva da praticare all’aria aperta in mezzo alla natura: si tratta di una camminata che può essere di diverse velocità, fino alla corsa leggera, in campagna, collina o montagna. L’idea è quella di un tuffo nella natura, staccando dalla vita metropolitana e facendo molto movimento.

Molte star adorano e praticano l’hiking, come Taylor Swift, che preferisce praticarlo con un’amica, o Miley Cyrus, Katy Perry, Vanessa Hudgens che invece preferiscono essere sole o accompagnate dalla musica nelle cuffie.

E’ importante camminare leggere con un’abbigliamento comodo, scarpe adatte per evitare traumi alle articolazioni, la giusta protezione solare sulla pelle che sarà spesso esposta al sole e una borraccia d’acqua per non correre il rischio di rimanere disidratate.

Non resta che pendere l’abitudine a praticare l’hiking, scegliere un posto ricco di verde e vicino a casa e mettersi in marcia. Con questo tipo di sport, si alleneranno molti muscoli del corpo e anche cuore e circolazione ne trarranno molti benefici.