Sapevi che Hervé Barmasse ha pubblicato un libro? Alcune curiosità sull’alpinista ospite fisso a Kilimangiaro!

Sapevi che Hervé Barmasse ha cominciato la sua carriera d’alpinista scalando il monte…scopriamo alcune curiosità interessanti sulla sua vita!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Valtournenche, Hervé Barmasse è un’alpinista professionista nato e cresciuto a stretto contatto con la montagna. Una passione poi diventata un lavoro che l’hanno portato a conquistare diversi premi e riconoscimenti. Scopriamo insieme una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Hervé Barmasse: età, biografia ed altre curiosità

– Hervé Barmasse è nato il 21 dicembre 1977 a Valtournenche, comune della Valle d’Aosta.

Sapevi che…è la quarta generazione di guida alpina della sua famiglia? Figlio dell’alpinista Marco Barmasse, Hervé cresce a stretto contatto con la montagna.

– In realtà la passione per la montagna è nata per caso e in modo graduale. All’età di 15 anni è una delle promesse dello sci italiano, ma un terribile incidente lo costringe a mettere da parte questa professione.

– Dopo un anno di riabilitazione il padre decide di fargli un bellissimo regalo: lo porta a scalare la prima montagna.

Sapevi che…la prima montagna scalata è stata quella del Monte Cervino? In particolare la Gran Becca. Un giorno importante per il giovane Hervé che da quel momento decide di diventare un’alpinista seguendo le orme del padre.

Herve Barmasse
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/HerveBarmasseOfficial/

– Non solo alpinista, ma anche maestro di sci, snowboard, guida alpina del Cervino e istruttore nazionale delle guide alpine.

– Sapevi che…è anche regista di alcuni film? Tra i vari titoli segnaliamo: “Linea Continua” e “Non così lontano“.

Non solo alpinista…

– E’ anche un fotografo di successo con tantissime pubblicazioni per improntanti riviste del settore come Desnivel, Meridiani Montagne, Alp, Alpin, Campo Base, Gory e Alpinist.

– Nel 2015 debutta anche come autore con il libro “La montagna dentro” edito per Laterza Editori e tradotto in diverse lingue.

Televisione: debutta nel 2004 alla conduzione di “Qui Montagne” mentre nel 2017 ritorna come collaboratore ed ospite fissa del programma “Kilimangiaro” condotto da Camila Raznovich su Rai 3.

Premi e riconoscimenti in ordine sparso: Best Athlete, Premio Sport e Civiltà, Premio Luigi Leoni 2011, Premio Paolo Consiglio per la salita di Venera Peak, Premio Monzino, Premio Saint Vincent Grolla d’Oro e tanti altri.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/HerveBarmasseOfficial/