Hermès Primavera Estate 2016, minimal chic a Parigi

Alla Paris Fashion Week spicca l’eleganza minimal della collezione Hermès Primavera Estate 2016

chiudi

Caricamento Player...

Classe, eleganza, semplicità, sono queste le parole chiave della sfilata della collezione Hermès Primavera Estate 2016 alla Paris Fashion Week. Si tratta di una collezione studiata dei minimi dettagli, ma con semplicità e minimalismo. Ogni capo era studiato nella sua integrità e nell’insieme di tutta la collezione, gli abiti erano in armonia tra loro e tutta la sfilata è stata un inno all’ordine, alla regolarità, alla perfezione. Nulla fuori dalle righe ma non per questo banale o noioso, anzi molto minimal chic, che non guasta mai.

Nella collezione Hermès Primavera Estate 2016 troviamo tessuti leggeri come il lino, il cotone, il viole di cachemire o la seta a contrasto con le geometrie lineari delle cucinture. Tutto è bilanciato in una continua espressione di armonia sinuosa e femminile. Hermès propone per la prossima stagione, short, body con zip, ma anche gonne ampie e morbide effetto plissè in stile tennis. I colori sono intensi dal blu al bianco al rosso, e regnano le fantasie semplici e geometriche che avvolgono con dolcezza le curve femminili.

Hermes8
Clicca qui per vedere la fotogallery della sfilata della collezione Hermès Primavera Estate 2016!

Hermès non manca di portare in passarella la borsa novità, la “Drag” destinata a diventare un’altra icona della maison francese, come lo sono la Kelly e la Birkin. Le scarpe sono principalmente di due tipologie: delle sensuali mules e alcuni sneackers all’avanguardia della tecnologia. Anche in questo caso, con la sua collezione Hermès Primavera Estate 2016, la maison francese ha mostrato la sua innata classe nella scelta dei tessuti delle linee e dei dettagli, servendo al pubblico una sfilata che è stata un piacere per gli occhi e una lezione di stile. (Guarda il video!)

Fonte foto: Instagram