Hermès Mostra Forte e Fragile: la moda aiuta i felini

Hermès Mostra Forte e Fragile rende omaggio al naturalista Robert Dallet con una mostra in collaborazione con Panthera per la tutela dei felini selvatici

chiudi

Caricamento Player...

Hermès Mostra Forte e Fragile è una mostra che la maison Hermès, da sempre vicina al mondo dell’arte, ha inaugurato alla GAM – Galleria di Arte Moderna di Milano, che rende omaggio all’artista naturalista francese Robert Dallet e che in collaborazione con Panthera si propone di tutelare i felini selvatici e i loro habitat. La mostra sarà aperta al pubblico e con ingresso libero fino all’ 8 maggio 2016 e si potrà acquistare un foulard, il famoso carrè di Hermès creato per beneficienza e per sensibilizzare il pubblico sulla precaria esistenza dei felini e dei loro habitat a livello globale.

Hermès Mostra Forte e Fragile

Hermès Mostra Forte e Fragile ha esposto più di 60 quadri, disegni e schizzi dell’artista che illustrano otto specie di grandi felini: tigre, leone leopardo, ghepardo, puma, giaguaro, leopardo delle nevi e leopardo nebuloso.

Grazie a un approccio multidisciplinare che unisce arte, disegno e scienza, questa mostra fornisce un quadro visivo per un potente messaggio di tutela e celebra la collaborazione ventennale dell’artista Dallet con Hermès.

Un mondo naturale ricco di fascino e di mistero, che attraverso la magia del tratto di Dallet, fa rivivere su carta e tela questi esemplari splendidi ma fragili, protagonisti, a loro volta, anche dell’ultima collezione di Hermès Home, Carnets D’Equateur.

Nel decimo anniversario della sua scomparsa– spiega Pierre Alexis Dumas, direttore artistico di Hermès- attraverso la presentazione a un pubblico mondiale del genio di Dallet, finora poco conosciuto, per mezzo di una mostra itinerante, un libro pubblicato da Hermès e un carré di beneficienza a supporto di Panthera, desideriamo dare il nostro contributo a sensibilizzare il pubblico sulla precaria esistenza dei felini selvatici e dei loro habitat a livello globale“.

La mostra di Hermès è al GAM di via Palestro 16 a Milano fino all’8 maggio 2016 e con ingresso libero.

Hermes

Clicca qui per vedere la fotogallery completa