Helena Bonham Carter nuda abbraccia un tonno gigante: nuova campagna contro la pesca

Helena Bonham Carter si è prestata per una campagna di sensibilizzazione contro la pesca intensiva completamente nuda abbracciata ad un tonno gigante.

Non è la prima attrice che decide di posare nuda per una campagna ambientalista Helena Bonham Carter: l’intento è sempre stato quello di attirare l’attenzione mediatica con servizi fotografici piuttosto scioccanti. Helena Bonham Carter ha centrato in pieno l’obiettivo, molto più di tante sue colleghe che l’hanno preceduta.

La volontà è quella di fare leva sulle coscienze dell’opinione pubblica contro la pesca intensiva e in generale le pratiche di pesca non sostenibili che stanno distruggendo l’ecosistema marino.

Helena Bonham Carter, ex compagna del regista Tim Burton (hanno due figli e si sono lasciati nel 2014 dopo una relazione di 13 anni), ha posato nuda in un abbraccio appassionato con un tonno gigante.

Il tonno in questione di 27 kg viene abbracciato amorevolmente dalla diva, pur lei avendo una grande paura dei pesci, soprattutto per quelli molto grandi.

Il servizio fotografico è stato realizzato per la campagna di sensibilizzazione di Blue Foundation Marine contro la pesca intensiva.

Oltre a Helena Bonham Carter, tra le testimonial c’è anche l’attrice Greta Scacchi che ha già posato per la stessa fondazione. Helena Bonham Carter ha spiegato:

“Sono davvero molto fobica riguardo ai pesci così quando Greta mi ha chiesto di essere fotografata nuda con un tonno di 27kg ero più preoccupata di toccarlo che di spogliarmi. Detto questo, ho superato i miei timori e alla fine eravamo davvero legati”.

Helena Bonham Carter ha anche sottolineato:

“Noi tutti abbiamo la responsabilità di cercare di restituire il nostro mondo alla generazione successiva, nello stato in cui lo abbiamo ereditato, non peggio” l’obiettivo della campagna è quello di favorire “riserve marine dove i pesci siano al sicuro dai danni della pesca su scala industriale e dove si possano rigenerare”.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 13-02-2015

Emanuela Bertolone

X