Hayley Haynes, dopo un lungo trattamento ormonale, ha partorito due gemelli

Nuova sfida della scienza: Hayley Haynes, una donna nata geneticamente uomo, ha dato alla luce due gemellini grazie alla fecondazione in vitro.

Avery e Darcey sono i due gemellini figli di Hayley Haynes, una donna di 28 anni che ha messo al mondo due gemellini dopo aver subito un trattamento di fecondazione in vitro utilizzando una donatrice di ovuli.

La fecondazione si è resa necessaria perchè Hayley Haynes è nata uomo. Hayley, infatti, era geneticamente un uomo a causa di una malattia chiamata sindrome da insensibilità agli androgeni.

All’età di 19 anni però Hayley si è sottoposta ad un’intensa terapia ormonale che le ha fatto crescere l’utero. Fin da subito i medici le avevano spiegato che comunque non avrebbe mai potuto avere figli perché non aveva seno, ovaie e tube di Falloppio.

Ormai però non esistono più limiti alla scienza ed infatti, 9 anni più tardi Hayley Haynesha dato alla luce due gemelli: Avery e Darcey.  Un percorso lungo e faticoso per Hayley Haynes, con dolori, stress e tanta paura ma che alla fine si è concluso nel migliore dei modi per la donna e per suo marito che, più di lei forse, sperava di riuscire a tenere in braccio suo figlio.

Intervistata, Hayley Haynes ha raccontato:

“Quando mi hanno detto che avevo due bimbi in grembo ho quasi avuto un infarto. Il mio più grande timore infatti era quello di non riuscire ad avere figli. Era grande pochi millimetri, ma sono stata da subito ottimista che sarebbe cresciuto. Non potendo concepire un figlio naturalmente ho sfruttato la possibilità della fecondazione in vitro”.

Il trattamento, che è costato alla coppia quasi tutti i loro risparmi, è stato effettuato con successo in una clinica specializzata a Cipro lo scorso mese di aprile ed ora posano felici con i loro piccoli Avery e Darcey.

In questi mesi i piccoli hanno dimostrato di godere di ottima salute e magari presto arriverà un fratellino o una sorellina a tenere loro compagnia.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-02-2015

Emanuela Bertolone

X