Hanapima: qualità e stile a misura di bimbo

chiudi

Caricamento Player...

Vestire i più piccoli con capi semplici ma eleganti, avendo cura di scegliere tessuti di primissima qualità: questo è Hanapima!

Il mondo di Hanapima nasce proprio da qui, dal desiderio di Anita Vigl, imprenditrice con un passato nella moda e nel marketing, di dare vita a una linea di abbigliamento bimbi (0-6 anni), in grado di coniugare qualità e buon gusto.

I capi delle collezioni Hanapima, infatti, sono realizzati con stoffe Made in Italy e con il tessuto Pima, a cui si deve l’originale nome del brand. Si tratta di uno speciale cotone organico coltivato e raccolto a mano in Perù e considerato da molti il “cachemire delle fibre vegetali” per la sua morbidezza, brillantezza e resistenza, caratteristiche basilari quando si parla di vestiti per i più piccoli.

Accanto all’accurata scelta dei tessuti, c’è poi l’amore per tutto quello che è classico, per un’eleganza retrò in grado tuttavia di reinterpretare il “come una volta” in chiave attuale e sempre attenta a preservare la praticità di ogni capo, perché i bimbi – si sa – devono essere soprattutto comodi!

Nella nuova collezione PE 2015 il classico scamiciato in lino per le bimbe si colora così di spiritose ruches floreali o di divertenti fiocchi bon ton, mentre le tradizionali camice per i maschietti si rinnovano con colli alla coreana e inserti a contrasto: il tutto in uno stile unico che spazia dall’intramontabile tessuto a righine bianche e azzurre alle vivaci tinte unite che ci riportano alle calde atmosfere estive.

I disegni e la produzione dei capi firmati Hanapima vengono curati esclusivamente in Italia, grazie al lavoro di mani esperte e professionali capaci di rendere unica ogni collezione: ne sono un esempio gli allegri body per i più piccoli realizzati con il contributo creativo di Silke De Vivo, fantasiosa illustratrice per bambini.

“La nostra linea non insegue la moda alla lettera ma la reinterpreta tenendo presenti i canoni dell’eleganza e della praticità che sono tipici del Made in Italy” – racconta Anita – “per questo le collezioni Hanapima sono dedicate a tutte le mamme che cercano per i loro bimbi qualcosa di nuovo senza però dimenticare i valori del classico”.

Ed è proprio pensando all’universo mamma-bimbo che il brand ha da poco lanciato una simpatica novità: la tenera gonna realizzata in cotone e tulle ricamato, che le bambine potranno indossare in abbinata con la mamma!