Gwyneth Paltrow lancia una nuova moda: i bagni di vapore vaginali

L’attrice Gwyneth Paltrow non smette di stupire e lancia un nuova moda per i vip di Hollywood: i bagni di vapore vaginali!

chiudi

Caricamento Player...

Gwyneth Paltrow posta sul suo blog GOOP, dove dispensa regolarmente alle sue fan consigli su alimentazione e stile di vita, l’ultima moda dei vip di Hollywood: i bagni di vapore vaginali, una pratica da svolgere presso una spa che sembra però sia sconsigliata dai ginecologi.

Nell’articolo si legge:

“Tikkun rappresenta l’evoluzione delle spa coreane perché è in grado di combinare l’high tech e le terapie della classica sauna coreana. È come trovarsi in una sauna dell’Himalaya o in una stanza d’argilla del Hwangto ma con il beneficio di tenersi lontane dal calore degli infrarossi. In questi tipo di sauna inoltre c’è una vasta gamma di scelta di messaggi ed esfoliazione del corpo. Ma la vera innovazione è rappresentata dal Mugwort V-Steam. È come sedersi su un mini-trono: una combinazione di raggi infrarossi e vapore per pulire l’utero. È un rilascio energetico, non solo un bagno intimo, che bilancia gli ormoni femminili. Se siete a Los Angeles, dovete provarlo”.

Questo particolare trattamento viene offerto da Mugworth V-Steam, un centro benessere di Santa Monica che sarebbe molto frequentato dai vip residenti nei dintorni della prestigiosa zona di Los Angeles: i costi variano dai 70 dollari per una seduta fino ai 300 dollari per un pacchetto di cinque sedute.

L’articolo di Gwyneth è stato letto dalla ginecologa Jen Gunter che però non condivide la pratica: la dottoressa riferisce che a suo parere il vapore non è benefico e ricorda a tutte le donne che le parti intime “sono da considerarsi come forni autopulenti”:

“Il vapore non è così salutare. I vapori di erbe non sono meglio, anzi. Il vapore non raggiungerà mai il vostro utero… tranne se usate una prolunga con pressione e sconsiglio altamente questa pratica“.

Se volete leggere altri consigli della dottoressa Gunter visitate il suo blog alla pagina https://drjengunter.wordpress.com/2015/01/27/gwyneth-paltrow-says-steam-your-vagina-an-obgyn-says-dont/