Gucci vince: battuti Armani e Fendi su…

Gucci batte le maison rivali Armani e Fendi su Instagram: si aggiudica lo scettro della popolarità con 595mila interazioni sul social

La casa di moda Gucci ha più di 9 milioni di seguaci su Instagram, e moltissime interazioni con i fan: questo lo rende il brand più popolare e attivo. Gucci riesce a battere Armani e Fendi grazie a 595mila interazioni e più di 9 milioni di seguaci. Dopo il successo ottenuto lo scorso febbraio in occasione di Milano Moda Donna, Blogmeter, la società di consulenza specializzata in social media intelligence, ripropone la sua analisi delle performance dei brand della moda che hanno appena presentato le nuove collezioni uomo della stagione Primavera-Estate 2017.

La nuova collezione primavera/estate del designer Alessandro Michele ha avuto molto successo

Blogmeter ha monitorato le performance dei brand attivi su Instagram durante le sfilate a Milano e ha stilato una classifica di quelli che hanno riscosso più successo in rete.

Il risultato? Su Instagram la maison delle due G rovesciate è stata la protagonista. Al secondo posto, secondo l’Instagram Fashion Index di Blogmeter, c’è il profilo di Armani con quasi 240mila interazioni e 5 milioni di follower.

La foto più di successo presente sul profilo ritrae il modello e attore statunitense Nyle di Marco con lo stilista padre della maison, Giorgio Armani.

Terzo e ultimo sul podio è Fendi, il cui profilo Instagram è anche risultato il più attivo con 20 post.

Instagram, oggi conta circa 400 milioni di utenti in tutto il mondo di cui 9 milioni di italiani. Questo lo rende la piattaforma visual più popolare, facile e immediata per al condivisione di immagini.

Inoltre, si presta molto bene ad essere utilizzata per raccontare eventi e risulta il canale più apprezzato dai fan dei fashion brand: per questo sempre più aziende vi investono tempo e denaro.

Milano Moda Uomo, l’evento in questione è organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, e rappresenta uno dei momenti più attesi e prestigiosi del Fashion System internazionale. I suoi due appuntamenti all’anno sono seguiti da svariate migliaia di operatori del settore.

ultimo aggiornamento: 25-06-2016

Giulia Drigo

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