Gucci: make-up naturale alla Milano Fashion Week

Gucci porta a Milano il suo look fresco ed elegante: le labbra vanno rosa

È iniziata la Milano Fashion Week e tra le prime firme a sfilare c’è stato Gucci, che ha presentato un look autunno/inverno 2015 molto particolare, colorato e con diverse tipologie di tessuto e materiale.

Ma veniamo al make-up utilizzato da Gucci sulle sue modelle: anche qui si riconferma la moda del nude e dei toni neutri, per un trucco da copiare quotidianamente. La base è omogenea grazie a un fondotinta dal sottotono rosa che da luminosità al viso. Blush sulle gote e contounring sono appena accennati, quasi invisibili.

Alternative View No. 2 with @laurameierh @roosabelsx and @emmagenier #GGLive #FW15 #mfw

Una foto pubblicata da Gucci (@gucci) in data:

Gli occhi sono praticamente struccati, hanno solo un ombretto dello stesso tono della carnagione che fa da uniformante per la palpebra mobile. Le sopracciglia sono fini e curate, ma poco vistose, incorniciano lo sguardo senza dare troppa espressività.

Le labbra sono l’unica parte del viso che ha un tono di colore più acceso. I rossetti indossati dalle modelle sono sulle tonalità del rosa, alcuni rosa baby o malva, altri tendenti al pesca leggermente aranciato.

I capelli, come vuole la tendenza sono sciolti, morbidi, con onde naturali, come se fossero statiasciugati all’aria aperta senza piega.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 26-02-2015

Roberta Picco

X