I miliardari cinesi preferiscono avere guardie del corpo femminili. E’ boom di iscrizioni ai corsi di addestramento.

Nella maggior parte dei casi si tratta di ragazze disoccupate, attirate dallo stipendio e dalla possibilità di frequentare la classe economica elevata del paese.
Il corso è della durata di tre settimane al costo di 12.800 yuan, corrispondenti a 2.100 dollari. Consiste in un training di allenamento fisico come strisciare nel fango al freddo d’inverno, imparare a maneggiare un’arma da fuoco e rimanere sveglie per 24 ore. Ma non si limita a questo.
Yang Donglan, ha 22 anni, inizialmente vendeva cosmetici in un centro commerciale. “La mia vita era noiosa, sognavo qualcosa di avventuroso” racconta. E così si è iscritta all’accademia per guardie del corpo. “Dopo mesi di allenamenti al gelo, esercitazioni con le armi da fuoco e notti a studiare le arti marziali, ora posso dichiarare di essere l’angelo custode del mio capo. All’inizio è stata dura, avevo problemi di respirazione, non ero abituata a tutto quell’esercizio fisico. Ma ce l’ho fatta”. D’altronde, afferma Chen, contrariamente a quanto si possa pensare, sono gli uomini quelli che sempre più spesso abbandonano il corso a metà strada.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2022 - DG