Al via la prima Puntata del Grande Fratello 13 con la presentazione dei 15 Concorrenti

Il Grande Fratello 13 è finalmente iniziato, dopo un anno sabbatico e un rinvio causa incendio che aveva messo a repentaglio la messa in onda del reality, con Alessia Marcuzzi alla guida del programma.

La prima puntata del Grande Fratello 13  ha inizio con la nuova sigla “Happy”, un pensiero della scatenatissima Alessia Marcuzzi per la vittoria agli Oscar della Grande Bellezza e il ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato per la ricostruzione della casa in poco più di un mese dopo l’incendio. Gli opinionisti di quest’edizione del Grande Fratello sono Manuela Arcuri, incinta al settimo mese e che quindi partorirà quando ancora il programma andrà ancora in onda, e il giornalista Cesare Cunaccia.

Inizia la presentazione dei 15 concorrenti e il primo si trova in studio; Andrea, 24 anni bolognese doc e agente di commercio, che entra, non più dalla porta rossa, ma da una “porta bianca” che lo porterà direttamente in cantina.

La seconda ad entrare nella casa del Grande Fratello 13, direttamente dalla famosa porta rossa, è Modestina, la studentessa catanese single molto carina di 25 anni, che ha come motto: “Chi stabilisce cos’è la normalità?” Di sicuro la lunghezza della sua gonna non ha niente di normale.

Arriva il momento delle prime elezioni e a concorrere per l’ingresso nella casa del Grande Fratello 13 sono rimasti solamente in tre perché Enzo è stato squalificato, non ha resistito all’isolamento in hotel e ha voluto tornare dal figlio. Tra la 24enne torinese Diletta, la 27enne anconitana Eithel e il 25 pisano Lorenzo il televoto decide che Eithel è fuori; Alessia apre un altro televoto tra Diletta e Lorenzo.

Il terzo concorrente del Grande Fratello 13 è Samba, 32enne di origini senegalesi che otto anni fa è arrivato in Italia ed è stato adottato da una famiglia leccese che l’ha preso dal mare dove faceva il vù cumprà e se l’è portato a casa; anche lui finisce a fare compagnia ad Andrea in cantina.

In passerella ci sono due ragazze che concorrono per il quarto ingresso, Danila e la 22enne make up artist Mia, e solo quest’ultima riesce ad entrare nella casa del Grande Fratello 13. Mia entra dalla porta rossa con un “sei la vita mia” urlato alla madre e poi si scopre che è orfana di padre, ex obesa, ha perso 65 chili e si è reinventata make up artist sul web perché “una donna senza trucco è come un maritozzo senza panna”; i suoi tutorial, conosciuta online come Gnappetta, sono molto seguiti sul web da ragazze che vogliono imparare a truccarsi.

Arriva il momento del quinto ingresso e sono i fratelli pugliesi papillon, Armando e Giuseppe, ad entrare nella casa del Grande Fratello grazie ad una corsa in bicicletta che parte dal Colosseo fino allo studio; Armando è single e mammone, Giuseppe è felicemente sposato. I fratelli hanno uno stile vintage con tanto di papillon appunto e sono tutt’altro che bellocci ma strani e simpatici; forse perchè sono innocui, entrano nella casa dalle donne.

Mentre i fratelli entrano dalla porta bianca per andare nella cantina, dalla porta rossa entra la bella e sensuale Valentina, la ragazza che dopo un grave incidente ha perso il braccio destro; è il turno poi del settimo ingresso con Mirko, contadino 28enne filosofo e artista che adora ballare male “24  mila baci” che vince su Jonathan.

L’ottavo ingresso è quello della bancaria milanese 29enne Francesca, per gli amici Chicca, che si definisce cacciatrice ma anche molto esigente; a seguire è il turno di Giovanni, 28 anni di Verona, che dice di scappare dalla quotidianità, di non avere la tv, di non seguire le regole degli altri.
Al via la prima Puntata del Grande Fratello 13 con la presentazione dei 15 Concorrenti
Al via la prima Puntata del Grande Fratello 13 con la presentazione dei 15 Concorrenti

La nona concorrente è la 27enne napoletana Francesca che si deve sposare a giugno; invece di organizzare il matrimonio ha deciso di entrare al Grande Fratello 13 e chissà se alla fine convolerà a giuste nozze. Con serenità ammette “lavorare non è cosa per me” e poi promette di rimanere fedele al suo futuro marito ma con un’eccezione “Se dovesse venire Francesco Totti mi ci butto addosso”.

Arriva il momento del televoto tra Lorenzo e Diletta; quest’ultima la spunta e Diletta diventa la decima concorrente.

Sulle note di “Try” di Pink entra Angela di Milano, una ragazza tosta che racconta di essersi innamorata di un tipo brutto e un bel giorno ha scoperto che il fidanzato si sarebbe spostato da lì a tre giorni. Subito dopo entra nella cantina passando dalla porta bianca Roberto, l’ analista bancario romano che ha perso il padre e che cerca una scossa nella vita.

Il 15esimo concorrente, ingegnere meccanico, DJ e produttore musicale, si definisce tuttologo, il suo nome è Michele. Alessia gli fa vedere le ragazze da una specie di confessionale, nessun commento particolare, poi entra in cantina.

Ultima e 16esima concorrente, Greta di 26 anni, single, vorrebbe aprire un locale e fare la mamma; con lei inizia ufficialmente il Grande Fratello 13 e il countdown dei 100 giorni.

A questo punto Alessia Marcuzzi fa spiare i maschi dalle donne mentre ai ragazzi mostra solo le loro foto da bambine.

Durante la settimana ci saranno indizi per i ragazzi, mentre le ragazze ogni tanto li potranno spiare visto che l’incontro ufficiale sarà solo nella seconda puntata del Grande Fratello 2014.

Chi conquisterà il pubblico secondo voi?

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-03-2014

Licia De Pasquale

X