Graffiante e hippie la donna Just Cavalli della prossima stagione

Just Cavalli porta lo stile hippie chic alla Milano Fashion Week, per una moda che non annoia mai.

chiudi

Caricamento Player...

Fantasie geometriche, hippie style e gioielli pop gli ingredienti della sfilata Just Cavalli presentata alla Milano Fashion Week.

La donna Just Cavalli del prossimo autunno inverno sceglie i colori della terra, predominanti in tutta la collezione: dal giallo al mattone, dal rosso scuro virando per l’ocra e il senape.

Le ispirazione anni Settanta fanno da sfondo alla collezione Just Cavalli presentata ieri a Milano, che vede alternarsi in passerella gonne corte, gonnelloni, pellicce e capispalla voluminosi.

Una collezione decisamente ready to wear e complessivamente più castigata del solito, con abiti che svelano solo dal ginocchio in giù e camicie arricciate sul collo.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Fonte: Just Cavalli Official page Facebook

Una sfilata coraggiosa e libera, ispirata allo stile Bauhaus, quella di Just Cavalli, dedicata al gioco della moda e al puro divertimento, come commenta Roberto Cavalli a margine della sfilata:

“Le donne giovani non hanno voglia di annoiarsi, neppure con la moda. E io mi diverto molto a disegnare la collezione Just Cavalli perché qui posso azzardare! Sono contro la monotonia di certa moda oggi bisogna lanciarsi altrimenti che cosa lasceremo in ricordo alle nuove generazioni? Spero di continuare a vedere ancora in passerella qualcosa di estremo e non me l’aspetto dai grandi nomi che sono prudenti perché hanno troppe responsabilità con i propri lavoratori e coi clienti. Invece possono ancora azzardare coi vestiti i giovani o i nomi nuovi. Per me solo questo voglio dire: la mia fantasia va ancora ben oltre quello che vedete sfilare”.

La classica stampa animalier, marchio di fabbrica dello stile Just Cavalli, viene rivista in una nuova chiave geometrica, le linee sono molto semplici, i colori caldi e le pellicce la fanno decisamente da padrona.