Gonna in pelle per l’inverno 2017: tutti i consigli per indossarla al top

La gonna in pelle è senza dubbio uno dei capi più amati dell’inverno 2017. Ma come abbinarla al meglio senza risultare fuori moda o banale? Ecco alcuni consigli!

chiudi

Caricamento Player...

Tra i capi must di questa stagione, ovviamente non può mancare lei: la gonna in pelle. L’abbiamo vista sulle passerelle più importanti durante la settimana della moda e adesso non facciamo altro che vederla esposta nelle vetrine dei brand più amati. Ma come indossare la gonna di pelle durante questo freddo inverno? Se siete a corto di idee, ecco qui alcuni spunti per i vostri look, sia casual che super eleganti.

Gonna in pelle per l’inverno 2017: ecco alcuni spunti per i tuoi look, da quello casual a quelli per un’occasione importante

Occhio alle calze: durante l’inverno siamo tentate di portare calze e collant ovviamente molto più spessi. La gonna di pelle però se abbinata ad una calza pesante, l’effetto in cui si incorre è decisamente too much. Da prediligere sono le calze con non troppi denari e via libera alle più disparate fantasie!

Lunghezza e modello: su quale gonna di pelle puntare? I più belli sono senza dubbio il modelli pencil, stretti, a vita alta e che arrivino sopra al ginocchio oppure o modelli sempre a vita alta ma questa volta che arrivano a metà tra polpaccio e caviglia, le midi skirt.

Cappotti: l’ effetto che si viene a creare tra queste gonne e i cappotti è molto bello e particolare. Scegliete un cappotto lungo oppure dalla lunghezza media e non abbiate paura del contrasto con i vari materiali. Se il modello della gonna è pencil, saranno perfette abbiate che le giacche corte di pelle!

Le scarpe: con le scarpe invece potete tranquillamente sbizzarrirvi in base al tipo di occasione in cui volete indossare la vostra leather skirt. Elegantissime con una bella décolleté e super casual con una sneakers.

Fonte: Pinterest