Gloria Guida: alcune curiosità sull’attrice e sul suo matrimonio con Johnny Dorelli

Gloria Guida: tutto quello che c’è da sapere sull’icona delle commedie piccanti degli anni ’70.

chiudi

Caricamento Player...

Gloria Guida è nota soprattutto per aver incarnato lo stereotipo della bellezza giovanile maliziosa e al contempo ingenua delle commedie piccanti degli anni ’70. La sua bellezza l’ha resa famosa anche all’estero, ma Gloria Guida si è ritirata presto dalle scene per passare più tempo con la propria famiglia e la figlia avuta da Johnny Dorelli. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla showgirl, attrice e cantante e sul suo matrimonio!

Alcune curiosità sull’attrice e…cantante

– Benché Gloria Guida sia conosciuta soprattutto come attrice iconica della commedia piccante all’italiana, ha esordito come cantante a 17 anni, prima suonando nel locale del padre e poi esibendosi ad alcune manifestazioni canore.

– Alcuni pezzi delle colonne sonore dei suoi film più famosi sono cantante da lei.

Gloria Guida
Fonte Foto: https://www.facebook.com/gloria.guida.50?fref=ts

– Quando abbandona le scene per occuparsi della figlia Guendalina, sono ancora in vita non solo la madre dell’attrice ma anche la nonna e la bisnonna (quindi quadrisavola della bambina).

– Tra le sue amicizie nel mondo del cinema internazionale spicca quella con il regista Quentin Tarantino, che da sempre si dice suo ammiratore.

– In occasione dei suoi 70 anni l’attrice ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera dichiarando di adorare Audrey Hepburn e di aver legato particolarmente con un attore: “Mi piaceva fisicamente, con quegli occhi da cerbiatta. E poi l’eleganza, la classe… oltre al fatto che era anche una grandissima attrice. L’attore con cui ho legato di più sul set? Sul set sono sempre stata timida e riservata. Dal punto di vista della gentilezza, dell’educazione e della collaborazione penso a Mastroianni.

Gloria Guida e Johnny Dorelli: il matrimonio

La showgirl e il cantante si sono sposati nel 1991. La coppia ha avuto una figlia, Guendalina, che è a sua volta diventata mamma di Ginevra. Dopo il matrimonio con Dorelli l’attrice si è allontanata dalle scene per occuparsi della famiglia, e a tal proposito ha confessato al settimanale Oggi: “Dopo il matrimonio ho preferito stare lontana dalle scene e, se fosse dipeso da me, ci sarei rimasta“.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/gloria.guida.50?fref=ts