Gli stilisti di AltaRoma in esclusiva da Coin Excelsior

Parte oggi AltaRoma,  la settimana dedicata ai giovani talenti della Moda italiana e Coin Excelsion Roma la celebra ospitando in esclusiva le creazioni di alcuni talent del network Altaroma e Who Is On Next?

In occasione di AltaRoma, il Coin Excelsior di Roma, da oggi al 16 febbraio, apre le sue porte a cinque nuovi talenti della moda provenienti dal network di AltaRoma e Who Is On Next?.

Si tratta di una occasione unica per i 5 stilisti scelti, per poter mostrare le loro collezioni di accessori e ready-to-wear al pubblico della Capitale.

“E’ un’opportunità importante perché consente di creare un contatto diretto tra i designer e il cliente finale che, in questa occasione, avrà la possibilità di poter acquistare in anteprima i capi delle loro collezioni. Al centro della scena ci sono i cinque talents, ma anche il contesto farà la sua parte, con un cocktail Dj-Set esclusivo  e un allestimento speciale curato da Joann Tan Studio” ha affermato il direttore generale del Gruppo Coin,Simone Dominici .

I cinque talent provenienti da AltaRoma sono Benedetta Bruzziches, Charline De Luca, Daizy Shely, Paula Cademartori, Piccione.Piccione e Eau d’Italie, scopriamoli insieme.

Benedetta Bruzziches, dopo aver lavorato come assistente personale di Romeo Gigli per la collezione Io Ipse Idem, ed un’esperienza di tre anni in India, nel 2009 fonda, insieme al fratello Agostino, la sua azienda di borse. Le sue borse nascono con il preciso intento di conservare e rendere contemporanea la tradizione artigianale italiana e con l’ambizione di trasmettere alle donne un’atmosfera poetica.

Charline De Luca, laureata in architettura a New York, inizia la sua esperienza nella Moda lavorando nel settore retail di Fendi. Questa esperienza segnerà la svolta della sua vita e la spingerà a studiare Shoe Design presso il Central Saint Martins College di Londra. Nel 2011 crea la sua prima collezione di calzature, interamente prodotte con materiali di altissima qualità, perfette ambasciatrici del vero Made in Italy.

Daizy Shely , israeliana trapiantata a Milano, nel 2011 fonda il suo brand, dopo gli studi presso l’Istituto Marangoni. Il suo guardaroba, pensato per una donna femminile e determinata, è la perfetta alchimia tra diversi fattori: alta qualità, tessuti pregiati e cura maniacale dei dettagli.

Paula Cademartori è una bag designer originaria del Brasile. La sua concezione di borse parte dal presupposto che sono lo  scrigno segreto di ogni donna, un luogo in cui custodire un piccolo mondo, oltre che l’accessorio italiano per eccellenza.

Piccione•Piccione è il brand del designer Salvatore Piccione. Dopo un’esperienza lavorativa da Mary Katrantzou, ha seguito progetti speciali con Swarovski, Topshop, Pablo Bronstein, Longchamp e attualmente collabora con Hobbs e Céline. Il suo è un progetto creativo fatto di fiori, gioielli, frammenti caleidoscopici, elementi architettonici e naturali.

Eau d’Italie è l’ode sensoriale al bello dell’Italia. Un’esclusiva collezione di fragranze che racchiudono tutto il meglio delle nostre regioni: un viaggio tra arte e storia.

AltaRoma 2015 si svolgerà dal 30 Gennaio al 2 Febbraio in una nuova location: la mancanza di fondi ha reso infati necessario un ridimensionamento delle location, con lo spostamento al Maxxi e in una struttura all’esterno dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Nella Capitale sono attesi per AltaRoma alcuni dei nomi più promettenti dell’alta moda italiana con un’apertura affidata a Giada Curti, seguita da Gattinoni, Sabrina Persechino, Renato Balestra, Curiel Couture e il debutto del giovane stilista Rani Zakhem.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-01-2015

Lorenza Marotti

X