Gli errori da non commettere nel sesso

Quali e quanti sono gli errori da non commettere nel sesso?  Scopriamolo insieme!

Oggi sfatiamo un mito: non è solo la routine ad uccidere la passione! Spesso il calo del desiderio è dovuto ad errori del tutto evitabili da parte dei due partner.

Scopriamo insieme quali sono:

Non dimenticate i Preliminari: secondo il parere di molti sessuologi sono anche più importante dell’atto in sè, per vari motivi (lubrificazione, sesso meno doloroso e maggiore facilità di arrivare all’orgasmo). Non dimenticateli e continuate a dar loro il giusto tempo.

Non siate egoisti: un’altra situazione da evitare col tempo è l’importanza dell’orgasmo vissuto da entrambi i partner. Spesso si crede che il sesso finisca con il raggiungimento del proprio piacere, senza considerare la soddisfazione del nostro partner.

Occhi negli occhi: vietato guardare un punto fisso come le pareti o il soffitto durante il sesso. Con il nostro partner dobbiamo mantenere un contatto, specialmente visivo, il più continuo possibile, senza ridurlo a poco più di un ‘sex-toy’.

Sii sicura di te: gli psicologi e i sessuologi sono certi che l’insicurezza e il pessimismo siano grandi nemici della soddisfazione sessuale, tanto nostra come del nostro partner.

Abbassa il volume: il piacere sessuale può portarci a urlare, ma non esagerare con grida, esclamazioni e frasi prive di senso compiuto. Alla lunga, tutto questo stanca.

Vietati i paragoni: non è solo una questione di delicatezza verso il partner, parlare di sesso facendo paragoni con le esperienze passate è quanto di peggio si possa fare. Concentratevi piuttosto sul presente e sul futuro, accantonando del tutto il passato.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-01-2015

Lorenza Marotti

X