Il mondo di Vera Wang, la regina degli abiti da sposa

La stilista dei matrimoni delle star si chiama Vera Wang, ma come è riuscita a conquistare Hollywood?

chiudi

Caricamento Player...

Nata a New York il 27 giugno 1949, Vera Wang è stata citata in Sex and the City, Gossip Girl, Le regole del delitto perfetto e altre serie TV. Scopriamo la storia della sua brillante carriera, che oggi spicca grazie agli abiti da sposa Vera Wang e al profumo Vera Wang Princess.

La carriera prima della moda spose

Vera Ellen Wang (in foto) nasce da genitori cinesi emigrati in America e inizialmente si appassiona al pattinaggio artistico. Non riuscendo a partecipare alle Olimpiadi, decide allora di dedicarsi alla sartoria. In poco tempo, diventa la più giovane editrice che Vogue abbia mai avuto. Nel 1987 lascia la rivista per lavorare per Ralph Lauren. Il successo indipendente arriva abbastanza tardi, quando ha 40 anni.

Vera Wang
Fonte foto: https://www.facebook.com/VeraWang/

Abiti da sposa Vera Wang: ecco quali star li hanno indossati

La Wang ha disegnato tantissimi abiti da sposa per VIP. Tra loro spiccano Chelsea Clinton e Ivanka Trump, dal mondo della politica. Ma anche cantanti come Alicia Keys, Mariah Carey, Hilary Duff, Avril Lavigne. E poi attrici e star dei reality, come Sarah Michelle Gellar e Khloe e Kim Kardashian. Non solo: celebrità come Viola Davis e Sofia Vergara hanno indossato suoi abiti da sera sul red carpet degli Oscar e degli Emmy.

Non solo abiti da sposa: il profumo Vera Wang Princess

Se progettate di sposarvi l’anno prossimo, non potete non dare un’occhiata alla collezione Bridal Spring 2018. La Wang introduce nella moda spose design insoliti, come lo scollo a barca, le spalline a palloncino (un tocco vintage) e il vestito bianco con mantella nera. Se invece il matrimonio è ancora lontano, concedetevi solo una goccia del profumo Vera Wang Princess per entrare nel suo magico mondo.